Endurance

24 Ore di Daytona 2023: confermato limite di 60 vetture

24 Ore di Daytona 2023: confermato limite di 60 vetture

La 24 Ore di Daytona 2023 andrà in scena il prossimo 28 gennaio e, vista la grande richiesta di iscrizioni, giunge un importante aggiornamento.

La gara di apertura del campionato IMSA è sempre un appuntamento imperdibile per il mondo dei motori, ma per la prossima edizione è stato effettuato un ampliamento per quanto riguarda le vetture partecipanti.

Per la 61° edizione dell’evento noto anche come Rolex 24, sono state riportate infatti oltre 70 richieste di iscrizioni, che hanno spinto l’IMSA a estendere il limite di vetture partecipanti a 60.

Nuovo limite per la 24 ore di Daytona: le parole del presidente Doodan

Su questo importante aggiornamento della 24 Ore di Daytona si è espresso John Doodan, presidente IMSA, che lo ha descritto come frutto di un grande sforzo.

“Più di 70 richieste d’iscrizione su un limite di 60 iscritti. Questo segna una nuova era nella storia del campionato in fatto di volumi.

La 61° edizione della 24 ore di Daytona presenterà una lista di 60 partecipanti, un grande sforzo fatto dal team IMSA.

Siamo lieti di presentare il mese prossimo, ai fan di tutti il mondo, una delle piste più competitive di sempre. Ci auguriamo di poter offrire uno spettacolo con i fiocchi.”

Come riportato, ben 56 dei 60 iscritti accettati hanno preso parte a tutti i quattro round della Michelin Endurance Cup. Per l’intero campionato IMSA 2023, tuttavia, solo 45 auto sono state collocate nei programmi di tutte le gare. Non tutti i team, infatti, hanno annunciato i piloti.

Per la lineup completa occorrerà attendere ancora qualche settimana.