Endurance

24 Ore di Daytona: Antonio Garcia positivo al COVID-19

24 Ore di Daytona: Antonio Garcia positivo al COVID-19

Subito dopo la fine della Rolex 24 at Daytona, Antonio Garcia è risultato positivo al tampone per il COVID-19. Con un comunicato ufficiale il team ha spiegato l’assenza per gran parte della gara del pilota spagnolo.

24 ore di Daytona: il comunicato del Corvette Racing Team

Il Team di Garcia, Jordan Taylor e Nicky Catsburg è riuscito a vincere la prima corsa dell’IMSA WeatherTech SportsCart Championship a Daytona davanti all’altra auto di Tommy Milner, Nick Tandy e Alexander Sims portando quindi a casa una doppietta nella classe GTLM.

Dopo la gara, però il Team ha fatto uscire un comunicato riguardo l’assenza per gran parte della corsa di Garcia. Nel comunicato si legge: “In merito ai protocolli internazionali che regolano i viaggi per impedire la pandemia da COVID-19, sia i piloti che i membri dello staff che viaggiano da e per gli Stati Uniti sono sottoposti al test sia prima che dopo le gare. Antonio Garcia era risultato negativo in preparazione alla Rolex 24 at Daytona ma il risultato è cambiato al momento in cui doveva partire per gli Stati Uniti. Appena saputo, è stato immediatamente tolto dalla competizione e, anche se asintomatico, non parteciperà più ad altre attività collegate alla gara. Dopo un consulto con l’IMSA e con gli organizzatori, è stato deciso che il Corvette Racing Team rispettava tutti i protocolli di sicurezza permettendoci di gareggiare in maniera responsabile e sicura. Abbiamo avvertito tutti i membri del team e tutte le persone con la quale Garcia è entrato in contatto e saranno effettuati i test dopo 72 ore, come da protocollo medico.”

Doccia gelata, quindi, per il Team che può festeggiare la storica doppietta dopo solo un anno di gare ma con preoccupazione per eventuali infezioni da COVID-19. Se ci saranno ulteriori sviluppi, vi aggiorneremo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

24 Ore di Daytona: Antonio Garcia positivo al COVID-19Seguici su Google News