Endurance

24 Ore di Daytona: i piloti BMW analizzano la loro corsa

24 Ore di Daytona: i piloti BMW analizzano la loro corsa

La BMW M8 GTE del Rahal Letterman Lanigan Racing può definirsi soddisfatta della prestazione alla 24 Ore di Daytona, dove ha raccolto un ed un posto nella categoria GTLM.

24 Ore di Daytona: le dichiarazioni dei piloti

Il Team ha concluso la prima gara delle 4 programmate per il 2021 con un ed un 5° posto non riuscendo comunque ad impensierire lo stradominio del Corvette Racing che si è portato a casa una storica doppietta in GTLM. Tuttavia Augusto Farfus, Jesse Khron, John Edwards e Marco Wittmann possono comunque ritenersi soddisfatti per la gara nonostante quest’ultimo sia stato sorpassato da Jordan Taylor quando si trovava in 2° posizione ad 1 ora dalla fine.

Wittmann ha dichiarato.Finire sul podio è un successo. Ovviamente speravo di vincere e portare a casa un trofeo così importante ma alla fine la Corvette era più veloce di noi. Hanno dominato per gran parte della gara, erano superiori ma siamo comunque orgogliosi del podio. Era la mia prima volta negli Stati Uniti ed essere sul podio in questa nazione è stata una bellissima esperienza.”

L’altra auto del Team, guidata da Connor de Philippi, Bruno Spengler, Philipp Eng e Timo Glock, è riuscita per metà gara a battagliare con le Corvette recuperando lo svantaggio accumulato dopo che Spengler ha avuto un contatto con la Porsche del WeatherTech Racing Team. Un problema al motore ha poi fatto sfumare le possibilità di podio ed ha relegato l’auto al 5° posto dietro la Ferrari 488 GTE della Risi Competizione. Lo stesso Glock ha dichiarato: “E’ stato un duro colpo quando mancavano 8 ore al termine, il problema al motore ci ha fatto perdere terreno quando stavamo battagliando per il podio. De Philippi era addirittura in testa ad un certo punto ed ha fatto un ottimo lavoro ma la gara dura 24 ore ed alla fine le Corvette ne hanno approfittato. E’ stata una grande esperienza, il Team ha lavorato molto bene così come anche gli ingegneri ed il risultato dell’altro auto lo dimostra, hanno fatto un ottimo lavoro sulle auto rendendole performanti. E’ stato divertente.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

24 Ore di Daytona: i piloti BMW analizzano la loro corsaSeguici su Google News