Endurance

24 Ore di Daytona: Konica Minolta vince in DPi

Risultati 24 ore di Daytona 2021

Konica Minolta vince nelle DPi con 807 giri completati . Alle sue spalle si piazza Ally Cadillac Racing #48 con un distacco di 4 secondi. Sul terzo gradino del podio abbiamo invece la Mazda #55 con un distacco dal vincitore di 6,562. Vi ricordiamo che per le DPi è l’ultima gara alla 24 ore di Daytona, verranno infatti sostituite nel 2022 dalle LMDh come ad esempio visto in questo articolo.

Classe DPi: com’è stata la gara?

La classe DPi ha subito un notevole scossone durante la notte quando, il favorito team Whelen Engineering Action Express Racing ha dovuto ritirarsi a causa di un problema al cambio. La WTR Acura ha preso costantemente il primo posto seguita da vicino dal team Chip Ganassi con quest’ultimo che è riuscito a prendere la testa della corsa verso l’ultima ora, ma i sogni di gloria distrutti da una gomma esplosa a pochi minuti dalla fine. Il team stellare Ally con Jimmie Johnson e Kamui Kobayashi non ha mai impensierito il gruppo di testa fino a quando, nel corso delle ultime ore, si è inserito nella lotta per la vittoria. Sorpresa la Mazda numero 55 che si è mantenuta sempre nelle posizioni di testa salvo poi crollare verso il finale.

Cosa sono le DPi?

Un Daytona Prototype International (spesso abbreviato con la sigla DPi) è una vettura da competizione impiegata nel campionato americano IMSA WeatherTech SportsCar Championship dal 2017 al 2021. Si tratta di vetture Sport Prototipo basate su telai LMP2, pensate per sostituire le Daytona Prototype.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

24 Ore di Daytona: Konica Minolta vince in DPiSeguici su Google News