Endurance

24 Ore di Daytona: Montoya e Cameron analizzano la loro gara

24 Ore di Daytona: Montoya e Cameron analizzano la loro gara

Alla 24 Ore di Daytona, l’Acura ARX-05 ha trionfato con il primo posto del Team Wayne Taylor Racing ma dobbiamo registrare anche il 5° posto nella categoria Prototipi del Meyer Shank Racing. Juan Pablo Montoya e Dane Cameron analizzano cosa non è andato durante la gara.

24 Ore di Daytona: le dichiarazioni dei piloti

Il Team è riuscito a portare l’auto fino in cima alla classifica quando mancavano solo 2 ore al termine. Al rientro in pista, però, l’auto è sembrata priva di potenza e lentamente è scivolata al 5° posto. L’unica consolazione per il Team è stata la foratura di una gomma da parte della Cadillac del Chip Ganassi Racing che gli ha fatto guadagnare un posizione. L’ex pilota di F1 ha dichiarato: “Pensavo avessimo una macchina molto forte dopo i test che abbiamo fatto. Ma quando siamo ripartiti dopo l’11° stop, l’auto non andava. Abbiamo provato in tutti i modi a mantenere la posizione con i leader ma non ci siamo riusciti. Devo comunque ringraziare il Team Meyer Shank per l’immenso lavoro svolto, ma queste sono le corse e devo congratularmi con il Wayne Taylor Racing per la vittoria.”

Anche Dan Cameron, compagno di squadra del colombiano, ha dichiarato: “Tutto sommato è stata un’ottima gara, i ragazzi del Team hanno svolto uno straordinario lavoro preparando al meglio l’auto e facendo i pit-stop senza particolari problemi. Sono molto contento dei loro sforzi dato il fatto che hanno fatto così bene in un periodo così breve. In effetti avevamo problemi di velocità rispetto agli altri team ma siamo stato comunque capaci di battagliare per la vittoria ed è questo quello che conta. Ci prendiamo il meglio di questa gara e lo portiamo con noi a Sebring.

Stando ad alcuni comunicati usciti nella prima notte di gara, il problema della velocità inferiore della Acura del Meyer Shank Racing potrebbe essere stato di tipo elettronico con un contatto che incideva sull’acceleratore. Il problema pareva essere stato rimosso durante un pit-stop di routine durante la prima notte di gara, ma a quanto pare potrebbe essersi ripresentato.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

24 Ore di Daytona: Montoya e Cameron analizzano la loro garaSeguici su Google News