EnduranceMotori

24 Ore di Le Mans 2023: Assegnati gli inviti per la corsa

24 Ore di Le Mans 2023: Scelti gli invitati per la corsa

24 Ore di Le Mans: Con la fine della European Le Mans Series sono stati stabiliti i piloti e le squadre che hanno ricevuto l’invito per la prossima gara.

Oltre alla Le Mans Series, anche l’IMSA Weathertech Sportscar Championship e la Michelin Le Mans Cup sono tra le categorie che hanno ricevuto l’opportunità di avere dei suoi rappresentanti nella gara.

I diretti interessati potranno partecipare alla corsa che si terrà tra il 10 e l’11 Luglio prossimi in quella che sarà la centesima edizione.

 

24 Ore di Le Mans: Ecco i nove invitati per la gara del 2023

La European Le Mans Series ha chiuso i battenti da poco per la sua stagione 2o22 con la 4 Ore di Portimao, disputata questa Domenica, chiudendo quindi il quadro delle compagini e dei piloti invitati per la prossima 24 Ore di Le Mans.

I campioni delle tre categorie della serie europea, ovvero LMP2, LMP3 e GTE, quindi Prema Racing, Cool Racing e Proton Competition, insieme con la seconda classificata della LMP2, Panis Racing, e la seconda e terza della categoria GTE, ovvero Kessel Racing e Iron Lynx, sono le squadre che avranno l’opportunità di partecipare alla corsa.

Oltre alla serie endurance europea, anche l’IMSA Weathertech Sportscar Championship, la serie americana, che porterà a Le Mans i vincitori del Bob Akin Award, riservato ai piloti amateur della categoria GTD ed assegnato a Ray Hardwick, e del Jim Trueman Award, assegnato alla categoria LMP2 e vinto da John Farano.

Infine, anche la serie di supporto della European Le Mans Series, la Michelin Le Mans Cup, avrà un suo rappresentante, ovvero il team campione della categoria GT3, GMB Motorsport, che con il suo equipaggio parteciperà alla corsa del prossimo Luglio, quella del centenario.