MotoriEndurance

24 Ore di Le Mans: Porsche rivela i piloti partecipanti

24 Ore di Le Mans: Porsche rivela i piloti partecipanti

La Porsche ha rivelato i piloti delle 2 auto ufficiali che correranno nella categoria GTE Pro alla 24 Ore di Le Mans.

24 Ore di Le Mans: gli equipaggi Porsche per la gara

Le Porsche 911 RSR-19 ufficiali che parteciperanno alla 24 Ore di Le Mans saranno guidate da Frederic Makowiecki, Gianmaria Bruni e Richard Lietz (#91) mentre l’altra dall’equipaggio composto da Neel Jani, Kevin Estre e Michael Christensen (#92). Ad annunciarlo la casa tedesca tramite un comunicato rilasciato oggi.

I piani di Porsche prevedono Makowiecki e Christensen alla guida della solita auto nella seconda tappa nel WEC a Portimao nel mese di Giugno, laddove dovevano partecipare alla 24 Ore di Le Mans che è stata spostata ad Agosto.

Makowiecki ha dichiarato: E’ bello poter condividere la stessa macchina con Bruni e Lietz per il 4° anno consecutivo, siamo un trio molto affiatato ed abbiamo sempre fatto molto bene nelle gare che abbiamo corso. Sfortunatamente non abbiamo fatto abbastanza per vincere a Le Mans ma puntiamo a farlo quest’anno; parteciperemo alla gara di Portimao che rifinire l’interazione con il nuovo ingegnere di gara John McGregor, c’è ancora molto da fare prima di Le Mans ma partiamo in una buona posizione.”

Michael Christensen, che è stato tolto dal Team ufficiale per il WEC 2021 in favore di Jani, ha aggiunto: Non vedo l’ora di portare le Porsche #92 in gara a Portimao, mi sento anche particolarmente fortunato a guidare la Porche a Le Mans quest’anno. E’ la gara più dura in calendario e, se hai successo, la più bella in assoluto; speriamo di replicare il 2018 nella classe GTE Pro, sarebbe veramente un sogno che si avvera.”

Per quanto riguarda gli altri Team Porsche, il Team Proton Competition ha confermato Matt Campbell insieme a Christian Ried e Jaxon Evans nella macchina #77 mentre Pat Long e Julien Andlauer (rispettivamente sulla #88 e sulla #99) non sanno ancora con chi faranno squadra.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

24 Ore di Le Mans: Porsche rivela i piloti partecipantiSeguici su Google News