IndoorNews

3ª Aere Cup Junior 2022: L’Italbaby Fa Incetta Di Finali

3ª Aere Cup Junior 2022: L'Italbaby Fa Incetta Di Finali

La 3ª Aere Cup junior ha dato inizio ieri, 26 maggio, alle gare di trampolino elastico, double mini trampoline e tumbling alla Fiera di Rimini, per terminare stamane con le ultime prove mattutine.

A partecipare sono stati più di cento atleti giovanissimi, provenienti da 35 nazioni differenti.

3ª Aere Cup junior: i risultati della competizione

Le competizioni della 3ª Aere Cup junior sono iniziate ieri, 26 maggio, alle ore 15:00 con il trampolino sincronizzato maschile 13-16 anni e il tumbling maschile 13-16 anni.

A trionfare sono stati, rispettivamente, la coppia azera Abbasov-Mahsudov e l’americano Harper Xavier. Nella gara di synchro ha partecipato anche la coppia italiana Tonelli-Ceccarini della società Alma Juventus di Fano, che ha guadagnato la finale con un ottimo 78.510.

La 3ª Aere Cup junior è proseguita con il trampolino sincronizzato e tumbling femminili 13-16 anni. Anche in questa occasione era presente un duo italiano, composto da Silvia Coluzzi Letizia Radaelli, che ha purtroppo mancato la finale per un soffio a causa di un errore nella prima routine.

A condurre la qualifica in entrambe le discipline sono stati gli USA, con la coppia Houette-De Hanes e l’individualista Jolley Brooklyn.

Successivamente sono iniziate le competizioni individuali sul trampolino per le categorie maschili e femminili 11-12 anni. Numerosi gli italiani che hanno partecipato: Leonardo De Pastena (ASD Acrobatic Sport), Jonay Rossi, Chiara Rosati, Carolina Urso e Isabella Borgogelli Avveduti (Alma Juventus Fano), i quali si sono qualificati tra i migliori otto nelle varie specialità.

Per la categoria 17-21 anni, hanno conquistato la finale gli azzurri Chiara Usari (Milano 2000) e Igor Polenta (Associazione Ginnastica Giovanile Ancona).

In cima alla classifica della 3ª Aere Cup junior troviamo nella competizione maschile Jonay Rossi dell’Alma Juventus Fano, seguito dagli atleti bulgari Vakrilov e Georgiev. Nella femminile, invece, hanno condotto la gara la bulgara Magdalena Kysiova, Urso Isabella dell’Alma Juventus Fano e Mikaela Hristova, anch’essa bulgara.

Le categorie 17-21 anni sono state le ultime ad aver gareggiato per il trampolino elastico, dove hanno padroneggiato l’ucraino Illia Polonets e la statunitense Peyton Brown.

Infine, la 3ª Aere Cup junior ha visto svolgersi le competizioni di double mini trampoline 13-16 anni maschili e femminili e 17-21 maschili.

Gli americani Micah Miner e Rosalie Thongphay sono stati i protagonisti assoluti, portando a casa due ottimi salti, ma a rompere l’egemonia USA è stato lo svedese Jacob Carlon nella fascia 17-21 maschile.

Le gare giovanili sono riprese nella mattinata di giovedì 26 maggio, mentre nel pomeriggio si sono disputate le prime finali.

Questa mattina sono iniziate le qualificazioni senior della FIG World Cup, che andranno a decretare i migliori otto di ogni categoria che si sfideranno nelle finali di domani, in diretta sul canale YouTube della Federginnastica.

Al termine delle fasi preliminari dei senior, si svolgeranno le finali dell’Aere Cup dell’Italbaby di Trampolino Elastico.

Qui di seguito vi sono le classifiche complete della 3ª Aere Cup junior

Synchro M 13-16 anni

Individuali M 11-12 anni

Individuali F 11-12 anni

Individuali F 13-16 anni

Individuali M 17-21 anni

Individuali F 17-21 anni

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News