Football AmericanoIFL

– 5 al kick off: il pensiero di Giorgio Tavecchio

– 5 al kick off: il pensiero di Giorgio Tavecchio

News dalla 1° Divisione FIDAF

Non è ancora stata metabolizzata l’emozione per l’arrivo di Giorgio Tavecchio, primo giocatore con una carriera attiva in NFL a indossare la maglia blue navy, che diviene obbligatorio ascoltare il pensiero del giocatore nativo di Milano, trapiantato da tempo oltre oceano dove ha saputo ritagliarsi spazi importanti nel professionismo.

Con la consueta disponibilità, gentilezza e professionalità che gli sono propri, Giorgio illustra il suo stato d’animo alla vigilia di un’esperienza che onora i Cisalfa Seamen e tutto il football italiano: “Sono davvero grato per l’opportunità di disputare un campionato italiano, con la maglia dei Cisalfa Seamen. E’ sempre stato il mio sogno vivere il football in Italia e, quindi, i miei ringraziamenti vanno in primis al presidente Marco Mutti che è sempre stato gentilissimo, ogni volta che sono rientrato nella mia città. I Cisalfa Seamen mi accolgono ogni volta al Vigorelli, che è davvero uno stadio bellissimo e l’occasione di riassaporare il campo è certamente un elemento di grande stimolo. Non vedo l’ora di disputare la prima partita perchè una cosa che mi colpisce, ogni volta che rientro in Italia, è la passione che nutrite per questo meraviglioso sport. In America il football è soprattutto business.

Spesso si perde l’aspetto della passione pura che non manca mai a queste latitudini, anche nel momento difficile che stiamo vivendo. Non vedo davvero l’ora di essere con voi, di sentirmi un Seamen e vorrei essere in campo già domani, ma mi toccherà aspettare ancora qualche giorno. So che la prima partita sarà contro i Panthers. Mi ricordo che quando giocavo al liceo un amico di famiglia mi ha regalato il libro di John Grisham “Playing for pizza” che raccontava proprio la storia della squadra ducale e di un ex professionista americano che andava a giocare a Parma.

Io potrei fare un’esperienza simile trovando un football bellissimo giocato ancora con passione, grinta e con una purezza che non si trova in tanti altri posti. Per questo sono grato per l’opportunità e per l’accoglienza e non vedo l’ora di condividere questa esperienza con voi. Un abbraccio fortissimo dalla California e Buona Pasqua a tutti gli appassionati italiani”. Siamo noi che siamo grati Giorgio per la tua gentilezza e disponibilità e per la scelta che hai fatto, vanto per la Milano blue navy e per tutto il football italiano.

Ufficio Stampa Seamen Milano