EnduranceMotori

8 Ore del Bahrain: Scuderia Glickenhaus non parteciperà alla gara

8 Ore del Bahrain: Scuderia Glickenhaus non parteciperà alla gara

8 Ore del Bahrain: Scuderia Glickenhaus non prenderà parte all’ultima gara della stagione del WEC.

Il costruttore Americano, dopo aver saltato la 6 Ore del Fuji svolta settimana scorsa per contenere i costi della stagione, rinuncerà quindi anche alla gara finale della stagione. Questa scelta va però in contrasto con la richiesta della FIA che chiedeva ai Team LMH di partecipare a tutte le gare della stagione. La 6 Ore di Monza rimane quindi la ultima gara della Scuderia Glickenhaus, conclusa con un ritiro per guasti al turbocompressore nonostante la pole-position iniziale.

La categoria sarà quindi rappresentata dalle 2 Toyota GR010 Hybrid, dalle 2 Peugeot 9X8 LMH e dalla sola Alpine A480. Inoltre, Porsche ha annunciato di non voler partecipare in anteprima alla gara con la 963 LMDh preferendo svolgere alcuni test in America.

8 Ore del Bahrain: il numero dei partecipanti

Nella 8 Ore del Bahrain sarà, come sempre, molto nutrita la categoria LMP2 con ben 14 equipaggi iscritti. Da notare il ritorno di Miroslav Konopka, che ha saltato la trasferta in Giappone, al volante della Oreca del suo Team, ARC Bratislava.

All’ultima gara tornerà anche Renè Rast (WRT Oreca) che ha saltato la precedente tappa per i suoi impegni in DTM con Audi mentre il suo compagno di squadra nel campionato turismo tedesco, Nico Muller, dovrebbe correre con il Team Vector Sport al posto di Renger van der Zande.

La classe GT alla 8 Ore del Bahrain sarà composta da 5 equipaggi GTE Pro (2 Ferrari, 2 Porsche ed 1 Corvette) mentre la classe GTE Am conterà alla partenza ben 13 auto; il totale delle vetture sarà quindi di 37.