NewsOutdoor

Aaron Judge raggiunge i 60 Home Run stagionali

Aaron Judge raggiunge i 60 Home Run stagionali

Aaron Judge ha rotto la barriera dei sessanta fuoricampo stagionali questa notte.

Il giocatore degli Yankees, in procinto di battere il record di Home Run realizzati in una singola stagione nella American League, è diventato il primo in venti anni a raggiungere questa cifra.

Gli Yankees sono riusciti a scampare al pericolo Pirates vincendo la prima gara della serie con un Grand Slam di Giancarlo Stanton.

 

Aaron Judge: 60 Fuoricampo stagionali, il record si avvicina

Aaron Judge ha realizzato un solo Home Run nella vittoria di questa notte dei suoi New York Yankees contro i Pittsburgh Pirates nella prima delle due gare della serie.

Con il fuoricampo di stanotte, Judge è arrivato alla cifra di sessanta HR stagionali, cifra che non era presente dai tempi di Barry Bonds (73) e Sammy Sosa (64), che che hanno superato la cifra nel 2001, anche se con molte polemiche per il loro coinvolgimento nello scandalo degli steroidi che ha colpito la MLB.

Il giocatore della franchigia newyorchese ha così raggiunto Babe Ruth, che nella stagione 1927 aveva realizzato lo stesso numero di fuoricampo, ma il record della American League appartiene a Roger Maris, che ne realizzò sessantuno nel 1961, anche se con quindici gare alla fine della Regular Season, e con questi numeri, Aaron Judge potrebbe tranquillamente raggiungere nuove vette.

Per la cronaca, gli Yankees hanno vinto al nono inning la partita di questa notte contro i Pittsburgh Pirates con un Walk Off Grand Slam di Giancarlo Stanton, che ha portato il punteggio sul 9-8.