IndoorNews

Accademia Nazionale “Bruno Grandi”: nuovo impianto ginnico a Roma

Accademia Nazionale "Bruno Grandi": nuovo impianto ginnico a Roma

Nella giornata del 6 maggio, la Federazione Ginnastica Italiana, in collaborazione con il comitato regionale Lazio e con Roma Capitale, ha inaugurato la nuova Accademia Nazionale “Bruno Grandi” in via Giacomo Brogi n. 82, intitolandola al ex presidente federale, membro Cio e a capo, per venti anni, della federazione mondiale di ginnastica, scomparso nel 2019. La palestra in via Brogi è stata data in gestione dall’amministrazione capitolina alla Federginnastica lo scorso 9 marzo – a seguito dell’accordo tra i due enti pubblici siglato alla vigilia del Natale 2020.

Accademia Nazionale “Bruno Grandi”: un impianto ginnico con un particolare riguardo alla ritmica

L’impianto diventerà un centro polifunzionale dedicato alle discipline ginniche, che avrà un particolare riguardo alla ritmica; sarà un punto di riferimento per atleti, società e associazioni sportive del territorio, che avrà come obiettivo la preparazione di base e olimpica dei piccoli attrezzi, ma aperto anche alle altre realtà della ginnastica.

L’Accademia Nazionale “Bruno Grandi”, inoltre, sarà dedicata allo svolgimento dei campionati federali, regionali e nazionali, dei livelli “Gold” e “Silver” di ritmica; ospiterà fasi dei campionati studenteschi; promuoverà e faciliterà la formazione e l’aggiornamento dei giudici, dei tecnici e degli atleti. Infine, negli spazi esterni verrà allestito un percorso di parkour, disciplina emergente nata proprio nelle periferie delle grandi metropoli.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Accademia Nazionale "Bruno Grandi": nuovo impianto ginnico a RomaSeguici su Google News