Adam Silver non sembra affatto preoccupato riguardo il calo drastico degli ascolti televisivi riguardo la NBA.
La lega di Basket più famosa del pianeta, nonché uno dei primi campionati sportivi più seguiti al mondo, sta subendo un grosso calo in tv. Sempre meno persone seguono in televisione le partite NBA e questa tendenza si sta palesando anche all’interno delle arene dove non è raro vedere spalti semi vuoti.
Tutto ciò dovrebbe rappresentare un grosso problema, ma questo non spaventa affatto il commissioner NBA che fornisce una visione più completa dell’intero quadro.
Adam Silver modificherà la linea di tiro da 3 punti?
Adam Silver ha toccato diversi temi nel corso della conferenza post NBA Cup, mini torneo organizzato per il secondo anno e che ha visto trionfare nella prima edizione i Los Angeles Lakers di LeBron James, mentre la seconda è stata portata a casa dai Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo.
Il commissioner NBA ha risposto riguardo il calo degli ascolti in tv: “Non siamo affatto preoccupati da questo calo televisivo, semplicemente perché molte persone preferiscono seguire le partite via streaming. Ecco perché abbiamo stretto un accordo, che entrerà in vigore il prossimo anno, che consentirà a tutti di seguire le partite in streaming”.
Adam Silver, sempre nella conferenza post NBA Cup, ci tiene a sottolineare come gli affari stiano andando bene per la NBA: “Abbiamo appena chiuso l’accordo più remunerativo di sempre riguardo la lega. Poi, l’affluenza negli ultimi due anni ha toccato l’apice. La situazione è diversa da come la percepite”.
Riguardo il dibattito sul tiro da 3 punti, pratica ormai abusata da tutte le franchigie, Adam Silver considera l’opzione di modificare la linea di tiro: “La stiamo prendendo in considerazione, potrebbe essere una soluzione in grado di aumentare lo spettacolo”.
Visualizza questo post su Instagram