Football AmericanoNews

Adam Thielen rilasciato dai Minnesota Vikings dopo 10 anni

Adam Thielen rilasciato dai Minnesota Vikings dopo 10 anni

Adam Thielen è stato ufficialmente rilasciato dai Minnesota Vikings dopo una lunga permanenza di 10 anni costellata di grandi momenti.

Il wide receiver, originario del Minnesota, ha giocato nel suo Stato dagli inizi della sua carriera. Dopo quattro stagioni con Minnesota State Mavericks, i Vikings lo hanno accolto e cresciuto tra le loro fila principali.

Nel corso di questi anni, Thielen ha ottenuto grandi risultati. In 135 partite, egli ha totalizzato 534 ricezioni, 6682 yard su ricezione e 55 touchdown su ricezione. Attualmente co-detiene assieme a Calvin Johnson il record di partite consecutive con più di 100 yard totalizzate su ricezione, ben 8.

I Minnesota Vikings salutano Adam Thielen

Riportiamo in seguito le parole del general manager dei Vikings, Kwesi Adolfo-Mensah, nel comunicato ufficiale sul rilascio di Adam Thielen.

“Adam farà sempre parte della famiglia dei Minnesota Vikings e della sua storia.

Un grande giocatore sul campo e un compagno di squadra leale e altruista che ha lasciato un segno permanente nella squadra e tra i tifosi. La sua influenza è molto significativa.

Gli siamo molto grati per tutto quello che ci ha dato dal 2013 e, personalmente, è stato un onore lavorare con lui nell’ultimo anno. Rappresenta senza ombra di dubbio tutti i grandi valori del team. Auguro il meglio a lui, Caitlin e alla loro famiglia.”

Anche i fratelli Wilf, presidenti dei Vikings, hanno speso grandi parole per Thielen, considerandolo sinonimo di grande impegno e perseveranza, oltre che uno dei migliori giocatori nella ricca storia di oltre 60 anni della squadra.

Non è ancora chiaro, al momento, quale sarà la prossima destinazione di Thielen in NFL, o in generale nel mondo del football americano.