BreakingMotori

Addio a Sabine Schmitz, si è spenta a 51 anni

Addio a Sabine Schmitz, si è spenta a 51 anni

Sabine Schmitz si è spenta a 51 anni. Lottava contro il cancro dal 2017. Soprannominata la “Regina del Nordschleife”, è stata sconfitta dalla malattia.

La pilota divenne famosa per essere, e ad oggi è l’unica donna, stata la vincitrice della 24 ore del Nürburgring, nel 1996 e 1997. Divenne ancora più famosa per i suoi giri con il Ring Taxi a bordo di una BMW M5.

Aveva lavorato molto in televisione: numerose le sue apparizioni a Top Gear.

Sabine Schmitz: a luglio l’annuncio sui social

Dal 2017, Sabine si è dovuta scontrare con un raro tumore, che si è dimostrato estremamente ostinato. Nonostante i numerosi interventi chirurgici e la chemioterapia, il cancro continuava a tornare. Nell’estate del 2020 ha infatti avuto una ricaduta, proprio dopo che era riuscita a tornare alle corse.

“Molti di voi probabilmente si sono chiesti perché ero nella lista dei partecipanti alla gara della NLS e poi non ho guidato”, ha scritto nel post, tradotto dal tedesco.

“Vorrei fornire informazioni, penso di doverlo ai miei fan! Dalla fine del 2017, ho combattuto un cancro estremamente ostinato che non è stato possibile rimuovere con le cure precedenti. È migliorato un po’, ma ora è tornato con tutte le forze. Ora devo farmi forza per le prossime terapie, nella speranza che qualcosa funzioni. Quindi ‘probabilmente’ dirò addio a questa stagione. Inoltre, vorrei ringraziare tutti per il loro aiuto e supporto nella mia vita quotidiana e per gli incoraggiamenti. Ci vediamo sul ring!”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

George Russell: prepariamoci ad una stagione difficileSeguici su Google News