Adrian Newey avrebbe finalizzato l’accordo per il suo approdo in Aston Martin nel 2025, con un impressionante salario pari a 100 milioni di dollari.
Cambio di direzione per il direttore tecnico della Red Bull, che sembrava sempre più vicino a un accordo con la Ferrari. Ora, pare essere dietro l’angolo l’annuncio della sua firma con Aston Martin.
A darne una prima conferma è l’ex pilota Red Bull Robert Doornbos tramite LinkedIn.
Newey è riconosciuto come uno dei più grandi ingegneri e designer nella storia della Formula 1, vincitore di 12 campionati costruttori con 3 team diversi.
Un suo approdo in Aston Martin darebbe una forte spinta alla stessa scuderia, che anche il prossimo anno conterà sul duo di Fernando Alonso e Lance Stroll.
Adrian Newey guadagnerà molto più dei piloti Aston Martin
Come riportato di recente, l’accordo finalizzato tra Adrian Newey e Aston Martin prevede un salario di 100 milioni di dollari complessivi per 4 anni, che supera di gran lunga l’offerta fatta dalla Ferrari.
Un guadagno maggiore rispetto a quelli di Alonso e Stroll messi assieme. Adrian Newey andrebbe di conseguenza a guadagnare 25 milioni all’anno, superando i 15 milioni del pilota spagnolo sopracitato.
Stando sempre ai recenti rumor, sarebbe stato lo stesso Newey a chiedere tale cifra per il suo cambio di destinazione nella prossima stagione, e l’annuncio di questa firma dovrebbe vedere l’ufficialità per il mese di settembre, probabilmente durante o dopo il GP d’Italia.
Sempre in quel weekend è previsto anche un grande annuncio nel mercato piloti che vedrebbe Kimi Antonelli come prossimo pilota Mercedes al posto di Hamilton.
Visualizza questo post su Instagram