Adrien Fourmaux è pronto per il Rally Italia Sardegna, che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno, e ha fiducia nell’esperienza maturata sulla strada.
Si avvicina la sesta tappa del Campionato del Mondo Rally FIA 2024, ed Adrien Fourmaux non solo si sente in piena forma, ma ha dimostrato di esserlo con i risultati portati a casa durante quest’anno di gare, quasi tutti nella top 5.
Forse per questo motivo, malgrado le difficoltà avute durante le scorse edizioni durante la tappa italiana del WRC, pensa che questa volta possa essere differente.
Perché Adrien Fourmaux è così ottimista?
Non sono mancati incidenti e problemi durante le scorse tappe italiane del WRC, ma Adrien Fourmaux questa volta è ottimista. Il pilota si dice più consapevole degli errori passati che, anche se piccoli, possono portare a gravi conseguenze, ma anche cosciente della sua competitività su quel percorso.
Anche la posizione nella quale partirà sembrerebbe essere a suo favore perché, trovandosi al quarto posto sul rally, Adrien Fourmaux sentirà di meno l’influenza del forte sole sulla strada del circuito di Sardegna. Dunque come lui stesso ci assicura:
“Il ritmo c’è, conosco le tappe e mi sento molto più sicuro di prima… quindi dovrebbe andare bene”
Fourmaux ha ricordato inoltre nel dettaglio le esperienze precedenti nella tappa italiana:
“Siamo sempre stati competitivi in Sardegna, ma non siamo riusciti a finirla per intero. Con le sospensioni che si rompevano di continuo…”
Il pilota francese sta vivendo il suo miglior periodo in WRC, come detto anche in precedenza. Eccezion fatta per la tappa in Croazia, Fourmaux e la Ford hanno fatto ottimi progressi, e si spera in altri ancora soprattutto in Sardegna.
P4 ✅️ – @rallydeportugal
Big thanks to the fans for the cheering during the rally ! 🔝
See you soon and obrigado !
Un grand merci aux fans pour leur soutien durant le rallye ! 🔝
À très vite et obrigado !@MSportLtd @RedBullFrance @departement59 pic.twitter.com/5QGvmdQ2eK
— Adrien FOURMAUX (@AdrienFourmaux) May 12, 2024