L‘AERE World Cup di Trampolino Elastico, giunta alla quarta edizione, si disputerà il 27 e il 28 maggio alla Fiera di Rimini ed è preceduta dalla 3ᵃ AERE Trampoline Cup, che ha inizio oggi 25 maggio.
AERE World Cup 2022: chi rappresenterà l’Italia
Per l’AERE World Cup 2022, il Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciaro ha convocato cinque ginnasti senior:
- Giorgia Giampieri della Ginnastica Chiaravalle, bronzo individuale in Azerbaijan entrata nella storia della Federginnastica vincendo la prima medaglia femminile;
- Marco Lavino della Ginnastica Brindisi;
- Isabella Murgo della Milano 2000;
- Samuele Patisso Colonna, anch’esso della Milano 2000 e campione italiano assoluto;
- Sofia Pellissier della Polisportiva Bentegodi Verona.
Per quanto riguarda la sezione junior, scenderanno in pedana:
- Silvia Coluzzi del Busen Nettuno, campionessa italiana assoluta in carica;
- Letizia Radaelli, della società milanese.
A completare la delegazione italiana che partirà per l’AERE World Cup sono: Ermes Cassani nel ruolo di Team Manager, i tecnici Luigi Meda e Martina Murgo e gli ufficiali di gara Matteo Martinelli e Miriam Erigozzi.
Il comitato organizzatore è presieduto da Adriana Cardinaletti mentre Francesca Beltrami, giudice internazionale, sarà non solo la competition manager dell’evento ma anche il commento tecnico della telecronaca delle finali di specialità.
Le finali di specialità si potranno guardare tramite il canale YouTube della Federazione Ginnastica d’Italia a partire dalle ore 14:00, mentre i punteggi in tempo reale – sia delle qualifiche che delle finali – saranno disponibili sul sito www.gymresult.it.