AtleticaNews

Ahmed Abdelwahed positivo a un controllo antidoping

Ahmed Abdelwahed positivo a un controllo antidoping

Ahmed Abdelwahed è risultato positivo a un controllo antidoping durante gli Europei di Monaco.

L’atleta azzurro, argento nei 3000 siepi in Germania, è risultato positivo al Meldonium, farmaco ritenuto illegale, e per questo è stato sospeso in via cautelare.

L’atleta, su Instagram, si è difeso affermando che non ha mai assunto quella sostanza.

 

Ahmed Abdelwahed sospeso a causa del Doping, ma l’atleta si difende

Ahmed Abdelwahed, atleta italiano secondo nei 3000 siepi agli ultimi europei di Atletica Leggera di Monaco di Baviera, è risultato positivo a una sostanza proibita.

Il controllo è stato fatto nel corso della manifestazione e la sostanza alla quale è stato trovato positivo è il Meldonium, già sul banco degli imputati quando Maria Sharapova fu punita, un farmaco per il cuore che dal 2016 non può più essere utilizzato dagli atleti.

La Fidal comunica di aver ricevuto notifica della positività ad un controllo antidoping dell’atleta Ahmed Abdelwahed, tesserato per le Fiamme Gialle e argento ai recenti Campionati Europei di Monaco di Baviera nei 3000 metri siepi”, ha dichiarato la FIDAL in un comunicato, mentre l’atleta, tramite un post su Instagram, si è difeso dalle accuse sul suo conto:

Certe cose sembrano impossibili finché non ti accadono. Sono stato sospeso in via cautelare per la presenza di una sostanza di cui non avevo mai sentito parlare. Non ho mai assunto volontariamente questa sostanza quindi sto cercando di capire come mai fosse nelle mie urine”