MotoriIndycar series

Al Unser Sr. è morto a 82 anni

Al Unser Sr. è morto a 82 anni

Dopo una lunga malattia, si è spento all’età di 82 anni Al Unser Sr., leggenda del motorsport americano e quattro volte vincitore della Indianapolis 500.

Al Unser Sr. si è spento stanotte a 82 anni: Lottava contro una malattia

Il cancro ha portato via dopo 17 anni uno dei miti della velocità a stelle e strisce: Al Unser Sr., morto nella sua casa in New Mexico, come confermato anche da Doug Boles, presidente dell’Indianapolis Motor Speedway, tracciato dove, insieme con A.J. Foyt, Helio Castroneves e Rick Mears, aveva vinto per quattro volte la 500 Miglia di Indianapolis.

Nato ad Albuquerque da una famiglia che ha i motori nel sangue, oltre ad aver baciato il Brickyard per quattro volte, ha vinto il titolo USAC nel 1970, ha ottenuto la Triple Crown degli ovali nel 1978 ed ha conquistato il titolo CART nel 1983 e nel 1985.

Si ritirò dopo la Indy 500 del 1994, quando non riuscì a qualificarsi per la gara con la Arizona Motorsports, corsa poi vinta dal figlio Al Jr. nel giorno del suo compleanno. Era poi stato inserito nella Hall Of Fame dell’Indianapolis Motor Speedway nel 1986 e dodici anni dopo, in quella internazionale del Motorsport.

Al Unser Sr. aveva corso anche cinque gare in NASCAR tra anni ’60 e anni ’80 ottenendo come miglior risultato due quarti posti a Daytona e Riverside, nel 1968 e l’anno dopo.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News