NewsOutdoor

Julian Alaphilippe infortunato dopo la Liegi-Bastogne-Liegi 2022

Julian Alaphilippe infortunato dopo la Liegi-Bastogne-Liegi 2022

La Liegi-Bastogne-Liegi di Julian Alaphilippe si è conclusa a una sessantina di kilometri dal traguardo a causa di una maxi caduta che ha coinvolto tanti dei partecipanti alla corsa. Il campione del mondo è stato uno di quelli che ha avuto la peggio.

Julian Alaphilippe: Fratture e problemi fisici dopo la gara di ieri

Il francese della Quickstep-AlphaVinyl è rimasto coinvolto, oltre ad altri sessanta corridori, in una maxi caduta al Col du Rosier, a sessantadue kilometri dal traguardo, avendo molto probabilmente la peggio tra i diretti interessati.

Julian Alaphilippe è caduto in un fosso, riportando alcune fratture, tra queste alla scapola e a un paio di costole, oltre che un polmone collassato. Fortunatamente, all’arrivo in ospedale e durante il trasporto in ambulanza, il campione del mondo in carica era cosciente, come riportato dal team.

Anche Ilan Van Wilder, compagno di squadra, non è uscito indenne dall’incidente, riportando la frattura della mascella. In compenso, la Quickstep-Alphavinyl, squadra di Julian Alaphilippe, ha potuto festeggiare il trionfo di Remco Evenepoel, autore dell’attacco decisivo a meno di trenta kilometri dal traguardo e alla prima classica monumento vinta nella carriera a soli 22 anni.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News