OutdoorNews

Alba De Silvestro sul podio ai Mondiali di Sci Alpinismo

Alba De Silvestro sul podio ai Mondiali di Sci Alpinismo

Alba De Silvestro ha ottenuto il bronzo ai Mondiali di Sci Alpinismo in corso a Boí Taüll, località vicino Lleida, in Spagna.

Nella gara Vertical di oggi, la nativa di Belluno ha concluso dietro alla francese Axelle Gachet Mollaret e all’austriaca Sarah Dreier.

Per l’Italia è il primo podio nella manifestazione, arrivato nella seconda giornata di gare, ed è l’ottava complessiva in una rassegna mondiale, la prima nella categoria.

 

Bronzo per Alba De Silvestro a Boí Taüll nei Mondiali di Sci Alpinismo

Nel corso della seconda giornata dei Mondiali di Sci Alpinismo in corso in Spagna, a Boí Taüll, Alba De Silvestro ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara Vertical, l’ottava complessiva della carriera e la prima della categoria.

La bellunese è arrivata dietro ad Axelle Gachet Mollaret, che si è riconfermata al top nella categoria, e all’austriaca Sarah Dreier, alla sua prima medaglia iridata in carriera.

Altre due italiane sono arrivate tra le prime dieci della gara, si tratta di Giulia Murada, che ha completato all’ottavo posto, e di Katia Mascherona, decima.

Continua il momento d’oro del movimento delle discipline invernali per il nostro paese, che quest’anno ha avuto ottimi successi