MotoriMotoGP

Aleix Espargaro primo nelle FP1 del GP di Catalunya

Aleix Espargaro primo nelle FP1 del GP di Catalunya

Aleix Espargaro (Aprilia) ha fatto registrare il miglior tempo nelle FP1 del GP di Catalunya di MotoGP.

La classifica delle FP1 del GP di Catalunya

Aleix Espargaro (Aprilia) ha chiuso le FP1 del GP di Catalunya al 1° posto davanti a Franco Morbidelli (Yamaha SRT Petronas) e Pol Espargaro (Honda HRC Repsol Team). Nel complesso, da registrare che tutti i piloti sono racchiusi in 1.3 secondi di distacco.

Nei primi minuti, proprio Aleix Espargaro (Aprilia) ha sfruttato il generale grip mancante del circuito per fissare il tempo da battere prima che il fratello Pol, pilota della Honda, lo scavalcasse. Nei primi 10 minuti delle FP1 del GP di Catalunya Joan Mir (Suzuki), Franco Morbidelli (Yamaha SRT Petronas), Fabio Quartararo (Yamaha MotoGP Team) e Marc Marquez (Honda HRC Repsol Team) si alternavano in cima alla classifica.

Dopo il “caos” inziale, i tempi si appiattivano fino agli ultimi minuti quando di nuovo Aleix Espargaro si metteva davanti a tutti con 1.40.378 distanziando Franco Morbidelli di 0.024 secondi. Con Pol Espargaro (Honda) a completare il podio virtuale, vediamo poi nella Top 10 Maverick Vinales (Yamaha) al 4° posto davanti a Johann Zarco (Team Ducati Pramac) ed al leader della Classifica Piloti e compagno di squadra di Vinales Fabio Quartararo.

Alle spalle del pilota francese, in una particolare riproposizione del podio del GP d’Italia, ci sono Miguel Olivera (KTM) e l’unica Suzuki in gara (dopo l’infortunio di Alex Rins) di Joan Mir mentre chiudono la Top 10 delle FP1 del GP di Catalunya le Ducati ufficiali di Francesco Bagnaia e Jack Miller.

Dopo l’infortunio patito nel GP di Portimao, Jorge Martin (Team Ducati Pramac) è tornato in sella ed ha chiuso al 12° posto davanti a Marc Marquez (Honda HRC Repsol Team) mentre le FP1 del GP di Catalunya non hanno portato bene ai piloti italiani: Danilo Petrucci (KTM Tech3) è solo 14° davanti a Valentino Rossi (Yamaha SRT Petronas), Enea Bastianini (Ducati Avintia Esponsorama) è 17° mentre il compagno di squadra Luca Marini è 19°. Lorenzo Savadori (Aprilia) chiude la classifica al 21° posto in un curioso testa-coda delle Aprilia.

GP di Catalunya – Risultati FP1  MotoGP -Classifica (Top 10)

  1. Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini)
  2. Franco Morbidelli (Yamaha SRT Petronas)
  3. Pol Espargaro (Honda HRC Repsol Team)
  4. Maverick Vinales (Yamaha Monster MotoGP Team)
  5. Johann Zarco (Team Ducati Pramac)
  6. Fabio Quartararo (Yamaha Monster MotoGP Team)
  7. Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Team)
  8. Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR)
  9. Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Team)
  10. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Factory Team)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News