MotoriMotoGP

Aleix Espargaro commenta il GP di Gran Bretagna

Aleix Espargaro commenta il GP di Gran Bretagna

Aleix Espargaro ha dichiarato che l’approdo di Maverick Vinales in Aprilia non lo porterà 10 passi indietro nella sua carriera.

Le dichiarazioni di Aleix Espargaro

Aleix Espargaro è riuscito nel GP della Gran Bretagna a portare l‘Aprilia al primo storico podio nell’era moderna, dato il fatto che l’ultimo della casa di Noale nella classe regina risaliva a Phillip Island nel 2000.

Questo risultato corona una settimana molto intensa per Aprilia, che ha confermato l’approdo di Maverick Vinales in arrivo dalla Yamaha. Molte personalità nel paddock hanno dichiarato che la mossa dello spagnolo gli si ritorcerà contro in pochissimo tempo, ma Aleix Espargaro ha difeso la scelta del connazionale.

Il pilota spagnolo, al suo primo podio nella MotoGP dal 2014, ha dichiarato: “Riguardo la scelta di Vinales è normale che molte persone pensassero che passando da Yamaha ad Aprilia avrebbe fatto per lo meno 10 passi indietro nella sua carriera, ma non è così. Non siamo competitivi come loro ma siamo comunque competitivi e credo proprio che si divertirà a guidare l’Aprilia; dovrà sicuramente adattarsi alla moto, ma oggi abbiamo dimostrato che è possibile arrivare al podio.”

Parlando poi dell’ultimo giro del GP di Gran Bretagna, Aleix Espargaro ha aggiunto: Ero super concentrato su Alex Rins, me ne stavo fregando di chi avevo dietro. Ho fatto un errore alla Village e Jack Miller si è molto avvicinato, per fortuna ho cercato di salvare la posteriore per il finale ed ho avuto ragione. Sapevo che avrei raggiunto il podio, ne ero fermamente convinto.”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News