RisultatiMotoGP

Aleix Espargaro il più veloce di tutti nel GP di Catalogna

Aleix Espargaro il più veloce di tutti nel GP di Catalogna

Aleix Espargaro, nel weekend più importante della sua carriera, si è messo davanti a tutti nelle pre qualifiche del GP di Catalogna.

Si, proprio il weekend più importante. Il pilota spagnolo infatti, in questo weekend, ha annunciato che lascerà la MotoGP e l’Aprilia. Quindi questo sarà il suo ultimo GP di Catalogna, dove potrebbe lasciare un bel ricordo a tutti con una sua vittoria.

L’Aprilia va molto forte qui, l’anno scorso fu di Aleix Espargaro la pole position, ciò sta a ribadire la velocità che ha il team italiano in questo tracciato. Chi non sorride in queste pre qualifiche è Marc Marquez.

Il pilota Gresini, per il secondo GP consecutivo, non è riuscito a qualificarsi direttamente per il Q2 e domani dovrà partire dalla Q1, se vorrà sperare in un buon piazzamento in qualifica. La delusione è tanta, ma sicuramente Marquez riuscirà a trovare quello che gli manca per essere veloce come gli altri.

Aleix Espargaro saprà confermarsi anche in qualifica?

Aleix Espargaro con il record del circuito messo a segno oggi, è il pretendente numero 1 per aggiudicarsi la pole position del GP di Catalogna.

Vedremo se però gli altri non faranno uno step avanti. Molte aspettative sono riposte in Jorge Martin, il quale dopo delle ottime FP1 non è riuscito a confermarsi. Nonostante ciò si è posizionato in sesta posizione, subito alle spalle di Bagnaia.

Sono soprattutto Martin e Bagnaia i piloti di cui Aleix Espargaro dovrà maggiormente riporre attenzione. I due hanno già dimostrato di poter tirar fuori un giro senza eguali. Il rookie Pedro Acosta conferma la sua regolarità posizionandosi in terza posizione.

Per quanto riguarda il passo gara, non sono apparse molte indicazioni. Da i primi dati si può vedere come l’Aprilia abbia ridotto il Gap, perlomeno in questo GP, con la Ducati. Attenderemo l’esito delle qualifiche di domani per vedere se quanto visto oggi sarà confermato oppure se ci saranno delle sorprese.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport MotoGP (@skysportmotogp)