MotoriMotoGP

Aleix Espargaro si scaglia contro gli stewards della MotoGP

Aleix Espargaro si scaglia contro gli stewards della MotoGP

Aleix Espargaro si è scagliato contro gli stewards che non hanno penalizzato Marc Marquez nel GP di Styria.

Le dichiarazioni di Aleix Espargaro

Aleix Espargaro non ha concluso il GP di Styria della MotoGP a causa di un guasto alla moto, come accaduto già nel GP di Francia. Il pilota spagnolo, però, non ha mostrato molta frustrazione per l’accaduto ma si è molto lamentato per il comportamento degli stewards nei confronti di Marc Marquez.

Il pilota della Honda, infatti, sia nella prima partenza (il GP è stato interrotto nel 3° giro dopo che l’altra Aprilia di Lorenzo Savadori è andata a fuoco dopo uno scontro con la wild card Dani Pedrosa) che nella 2° partenza è andato al contatto con Aleix Espargaro costringendolo entrambe le volte ad allargare Curva 1 creando un potenziale pericolo.

Aleix Espargaro ha dichiarato: “Non colpevolizzo Marc Marquez, sono 10 anni che sorpassa in quel modo ed ormai tutti lo abbiamo capito. Gli stewards, però, mi hanno deluso: forse stavano guardando la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi; tutti noi piloti siamo liberi di fare ciò che vogliamo durante la gara, ma gli stewards devono punire alcuni comportamenti scorretti. E’ stato fortunato che Alex Rins si è accorto in tempo e mi ha evitato, altrimenti sarebbe potuto finire peggio.

Parlando poi della 2° partenza, Aleix Espargaro ha aggiunto:Anche dopo ha fatto la stessa mossa ma non è stato penalizzato. Quello che mi fa arrabbiare è il fatto che qui viene penalizzato soltanto il pilota che provoca un incidente ma non l’azione potenzialmente pericolosa che viene effettuata; credo che a questo punto gli stewards siano addirittura superflui.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Aleix Espargaro si scaglia contro gli stewards della MotoGPSeguici su Google News