RisultatiMotoGP

Aleix Espargaro vince la gara sprint del GP di Catalogna

Aleix Espargaro vince la gara sprint del GP di Catalogna

Aleix Espargaro conferma il suo attuale stato di forma, arrivando in prima posizione nella gara sprint del GP di Catalogna.

Una gara sprint pazzesca, quella vinta da Aleix Espargaro. Una vittoria inaspettata, quella dello spagnolo, soprattutto per come si era messa la gara. Infatti lo spagnolo, partito dalla pole, nei primi giri era arretrato fino alla sesta posizione.

Da li è emerso con un buon ritmo, che complici le cadute dei piloti davanti, lo hanno portato in prima posizione. Ennesima sprint amara della stagione per Bagnaia, che a un passo dalla vittoria, cade all’ultimo giro in curva 5.

La curva in questione, è proprio quella di cui si è lamentato ampiamente Bagnaia e scherzo del destino, proprio li ha buttato via all’aria la possibilità di guadagnare punti su Martin. Quest’ultimo è stato protagonista di una gara opaca che però lo ha portato a guadagnare punti su Bagnaia.

Ottimo ancora una volta Pedro Acosta, che si posiziona subito dietro a Marquez ed Aleix Espargaro. Ancora una volta Marquez si conferma animale da gara, riuscendo a recuperare ben 12 posizioni, conquistando un secondo posto che gli fa accorciare il distacco da Jorge Martin. Da annotare le cadute di Fernandez e Binder, entrambi caduti dalla prima posizione.

Oltre ad Aleix Espargaro, ecco la classifica dei primi 10 della gara sprint del GP di Catalogna

Aleix Espargaro è il vincitore, ma scopriamo assieme chi sono gli altri piloti ad occupare le prime 10 posizioni in gara della sprint del GP di Catalogna

1. Aleix Espargaro

2. Marc Marquez

3. Pedro Acosta

4. Jorge Martin

5. Enea Bastianini

6 F. Di Giannantonio

7. Jack Miller

8. Maverick Vinales

9. Marco Bezzecchi

10. Fabio Quartararo

La gara sprint ha decretato il primo vincitore di questo weekend. Domani l’appuntamento per la gara è alle ore 14 italiane, dove scopriremo il nuovo vincitore del GP di Catalogna 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurosport Italia (@eurosportitalia)