UFCMMA

Aleksei Oleinik rilasciato dalla UFC

Jan Blachowicz vs. Ankalaev, fissato il match per UFC 282

Aleksei Oleinik purtroppo termina la sua avventura nella UFC, la più grande promotion di MMA al mondo.

Ad annunciarlo sono stati gli stessi dipendenti della UFC che hanno confermato la notizia al noto sito ‘MMA Fighting’. Il lottatore russo ha disputato il suo ultimo combattimento il primo ottobre scorso contro Ilir Latifi, incontro che ha perso per decisione unanime al termine dei 3 round previsti.

La carriera di Aleksei Oleinik è iniziata nel lontano 10 novembre 1996, data in cui ha vinto un torneo in Ucraina con 3 match disputati in una sola notte.

Sono passati praticamente 26 anni da quel debutto e il russo ha combattuto la bellezza di 78 incontri da professionista con 60 vittorie, 17 sconfitte e un pareggio.

Aleksei Oleinik rimosso dal roster della UFC

Nonostante i suoi grandi risultati, Aleksei Oleinik è entrato tardi a far parte della UFC. Infatti, il russo ha fatto il suo primo match nel giugno 2014, a 37 anni e al suo 62 match da pro (vinse contro Anthony Hamilton per sottomissione nel primo round).

Con il tempo Oleinik si è tolto delle belle soddisfazioni durante la sua avventura in America sfruttando tutte le sue immense abilità nel BJJ con cui ha sottomesso ben 7 lottatori. In più, per un certo periodo di tempo è stato presente nella top 15 nel ranking dei pesi massimi.

L’età però si fa sentire e a causa degli ultimi risultati Aleksei Oleinik è stato rilasciato dall’organizzazione.

L’account Twitter ‘UFC Roster Watch’ sono stati i primi a segnalare la notizia.