OutdoorNews

Alessandro Castagna è il nuovo coach delle Fiamme Oro Rugby

Alessandro Castagna è il nuovo coach delle Fiamme Oro Rugby

Alessandro Castagna è stato annunciato come nuovo allenatore delle Fiamme Oro Rugby al posto di Pasquale Presutti, che ha lasciato la squadra della Polizia di Stato per motivi personali.

Da anni nello staff tecnico della compagine, il quarantottenne avrà finalmente l’opportunità di guidare il team da vicino dopo anni di militanza anche da giocatore.

L’obbiettivo principale per la squadra quest’anno è quello di migliorare il sesto posto ottenuto nel Top10 dello scorso anno.

Alessandro Castagna: Prima esperienza da capo allenatore

Alessandro Castagna sarà il nuovo coach dei cremisi, che con l’inizio della preparazione per la stagione 2022/2023 hanno salutato Pasquale Presutti. Il motivo dell’addio del tecnico abruzzese riguardano motivi personali che non gli avrebbero consentito di seguire per intero il team nella prossima stagione, ma non si esclude che possa tornare in futuro con altri ruoli.

Il nuovo allenatore non è nuovo all’ambiente, anzi, da tanto tempo, sia da giocatore che da assistente, ha fatto parte delle Fiamme Oro ed è stato anche un poliziotto, quindi la presidenza, comandata da Francesco Montini, ha fatto bene a puntare su qualcuno che, seppure alla sua prima esperienza da Head Coach, conosce molto bene la squadra.

La scelta del suo successore, che vedrà di nuovo un poliziotto al timone della squadra, è stata naturale, proprio per l’esperienza che Alessandro Castagna ha maturato sia in ambito Fiamme Oro che federale. Entrare in corsa a pochi giorni dall’inizio del ritiro non penso sia facile, ma conoscendolo sono convinto che raccoglierà questa sfida portandola al termine nel migliore dei modi“, ha dichiarato proprio Montini nel comunicato di presentazione.

“Diventare l’head coach delle Fiamme, per me che sono un poliziotto è sicuramente il coronamento di una carriera: un’opportunità che non viene concessa a molti e di questo non posso che ringraziare la Polizia di Stato e il Presidente del Gruppo Sportivo, Francesco Montini, che ha riposto in me la sua fiducia. 

Conosco questo ambiente da tanti anni e quello con cui lavorerò da domani è un gruppo composto da ottimi elementi; il mio obiettivo è quello di creare un ambiente stimolante e competitivo, che contribuisca alla crescita sia dei giocatori che dello staff, alzando sempre di più l’asticella delle prestazioni. Infine, auguro a Pasquale, un caro amico oltre che grande tecnico, di risolvere tutto quanto il più presto possibile e confido di incontrarlo di nuovo sui campi da rugby”, ha invece dichiarato Alessandro Castagna nelle sue prime parole da tecnico dei cremisi.

Le Fiamme Oro Rugby hanno concluso al sesto posto l’ultimo Top10, con nove vittorie, nove sconfitte e quarantatré punti complessivi, a dodici lunghezze dal Rugby Calvisano, ultimo nella griglia dei Playoff.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News