News

Alessio Foconi conquista la tappa di Coppa del Mondo a Busan

Alessio Foconi conquista la tappa di Coppa del Mondo a Busan

Alessio Foconi ha conquistato l’oro nella tappa di Coppa del Mondo di Fioretto disputata a Busan, in Corea del Sud.

Lo schermidore ternano ha battuto nella finale il collega di Hong Kong Ka Long Cheung per 15-13, tornando al trionfo per la prima volta in quasi un anno.

Grande soddisfazione per l’Italia della Scherma in Corea del Sud, anche grazie al bronzo di Alice Volpi e Martina Sinigalia, entrambe sconfitte in semifinale.

Il fioretto italiano brilla a Busan con Alessio Foconi

Alessio Foconi torna al trionfo in Coppa del Mondo per la prima volta in quasi un anno, conquistando la tappa disputata questo fine settimana a Busan, in Corea del Sud.

Il cammino dell’umbro appartenente all’Aeronautica Militare si è chiuso con un trionfo arrivato contro Ka Long Cheung, vincitore dell’Oro alle ultime Olimpiadi estive, vincendo per 15-13 contro lo schermidore di Hong Kong dopo un lungo torneo.

Non è l’unica soddisfazione per la spedizione azzurra nella tappa di Coppa del Mondo in Asia, dato il doppio bronzo arrivato con Alice Volpi e Martina Sinigalia, entrambe battute in semifinale rispettivamente da Lee Kiefer e Sera Azuma.

Per la compagine di Stefano Cerioni sono ventisei le medaglie ottenute nelle diciotto tappe disputate ad oggi in stagione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurofencing Italia (@italiaeurofencing)