EnduranceMotori

Alex Lynn correrà la 24 ore di Le Mans

Alex Lynn correrà la 24 ore di Le Mans

Alex Lynn farà la sua prima apparizione nella categoria LMP2 come pilota della United Autosports per la 24 Ore di Le Mans ad agosto.

Il vincitore in carica della classe GTE-Pro con Aston Martin farà coppia con il vincitore della LMP2 Paul di Resta nella Oreca 07 Gibson n. 23. Il terzo pilota deve ancora essere annunciato.

Lynn, che guida per Mahindra Racing in Formula E, ha gareggiato per l’ultima volta con un’auto LMP2 nel FIA World Endurance Championship 2017.

Il pilota britannico ha pilotato una G-Drive Racing Oreca 07 durante il 2017 e ha ottenuto la pole a Le Mans alla sua prima corsa nella classica francese.

Ha anche vinto il Mobil 1 Twelve Hours of Sebring 2017 alla guida di una Cadillac DPi-V.R basata su Dallara LMP2 gestita dalla squadra Wayne Taylor Racing.

Alex Lynn alla 24 ore di Le Mans: le sue dichiarazioni

“Sono estremamente entusiasta di unirmi a United Autosports per la 24 Ore di Le Mans 2021”, ha dichiarato Lynn.

“Mi sembra di tornare a casa, guidando un prototipo. Essere con il team e con il pilota vincitore della LMP2 a Le Mans, Paul Di Resta, è una grande opportunità. Dopo essere salito sul gradino più alto del podio l’anno scorso, non vedo l’ora di rimettermi in sesto e sono sicuro che ci piacerebbe fare le due cose”.

Oltre a fare il suo ritorno in LMP2, Alex Lynn è pronto a riunirsi con il team United Autosports, con il quale ha disputato la 12 Ore del Golfo 2016 su una Ligier JS P3 Nissan.

“È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che Alex ha corso con noi e da allora ha continuato a ottenere ottimi risultati”, ha dichiarato l’amministratore delegato della squadra britannica Richard Dean.

“È un vincitore della classe GTE a Le Mans e sono entusiasta di vedere cosa può ottenere con il nostro team. Alex si adatterà bene e lavorerà con Paul per ottenere il massimo dalla macchina. Benvenuto nel team, Alex Lynn. “

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Alex Lynn correrà la 24 ore di Le MansSeguici su Google News