MotoGPMotori

Alex Marquez ritiene la Ducati molto superiore alla Honda

Alex Marquez ritiene la Ducati molto superiore alla Honda

Alex Marquez pensa che la Ducati sia decisamente più veloce rispetto alla Honda, con il quale ci ha corso per tre stagioni consecutive.

Il più piccolo dei fratelli Marquez quest’anno correrà per il team Gresini prendendo il posto dell’italiano Enea Bastianini che è stato promosso nel team ufficiale Ducati.

A Marquez sono bastati i test di Sepang e Portimao per ritenere che la Ducati sia decisamente più veloce in questo momento storico rispetto sia alla Honda, ma anche verso tutte le altre case motociclistiche.

Attualmente soltanto l’Aprilia sembra essere in grado di infastidire la rossa campione del mondo lo scorso anno con Pecco Bagnaia.

Alex Marquez contento del team Gresini

Alex Marquez ha passato le ultime tre stagioni in sella con la giapponese Honda – storico team con cui il fratello maggiore Marc ha vinto 6 titoli in MotoGP – ma non ha brillato nel corso di questi anni.

Marquez spiega le differenze maggiori fra Honda e Ducati ad ‘AS’ “Più o meno sono simili nell’inserimento in curva, ma la Ducati è su tutto un altro livello nell’accelerazione e anche in frenata. Poi, è una moto più stabile, più facile da controllare rispetto alla Honda”.

Nonostante questo Alex Marquez pensa che il pilota più forte in circolazione sia ancora il fratello Marc rimane sempre il pilota migliore del roster, è il più veloce in ogni circuito e in ogni condizione climatica. Certo, deve avere una moto competitiva per riuscire a tornare campione del mondo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Márquez Alentà (@alexmarquez73)