NewsIndoor

Alex Ovechkin: “Basta guerre”

Alex Ovechkin: “Basta guerre”

Alex Ovechkin, star dei Washington Capitals, questo venerdì ha rilasciato una dichiarazione contro la guerra dopo l’invasione della Russia ai danni dell’Ucraina.

Contenuti dell'articolo

Le parole di Alex Ovechkin

“Per favore, basta con le guerre. Non importa chi ne faccia parte: Russia, Ucraina, o altri paesi. Dobbiamo vivere in pace”, ha dichiarato il giocatore dei Capitals.

Alex Ovechkin, 36 anni, è stato un fervente sostenitore del presidente russo Vladimir Putin nel corso degli anni. Nel 2017, ha addirittura condotto una campagna a favore di Putin, avviando un movimento sui social media chiamato Putin Team e scrivendo: “Non ho mai nascosto la mia simpatia nei confronti del nostro presidente, sostenendolo sempre apertamente”. La sua foto del suo profilo Instagram lo ritrae in posa proprio con Vladimir Putin.

Quando venerdì gli è stato chiesto se sostiene l’invasione russa dell’Ucraina, Ovechkin ha commentato dicendo: “Sono russo, giusto? Non è qualcosa che posso controllare. Non è nelle mie mani. Spero che finisca presto e che ci sia la pace in entrambi i paesi il prima possibile. Non controllo niente di tutto ciò”.

Alex Ovechkin ha anche detto che l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia è “una situazione difficile” per lui.

“Ovviamente, è una situazione difficile. Ho molti amici in Russia e in Ucraina, ed è difficile realizzare che siamo in guerra ora. Spero che finisca presto e che ci sia pace nel mondo intero”, ha concluso.

La moglie, i figli e i genitori di Ovechkin si trovano a Mosca in questo momento, ma lui non ha voluto confermare se la sua famiglia rimarrà in Russia.

“Ho una famiglia in Russia. Sono momenti spaventosi. Non possiamo fare nulla. Speriamo solo che finisca presto e che tutto vada per il meglio. Non voglio vedere nessuno farsi male o essere ucciso”.

Alex Ovechkin ha assicurato più volte in passato di avere un buon rapporto con Putin, visto che il politico russo è anche un appassionato di hockey.

“Mi rispetta come atleta e rispetta tutti gli atleti che rappresentano il paese”, disse Ovechkin nel 2017.

“Non importa dove giochi, in Russia o fuori dalla Russia. Se rappresenti il ​​paese ai Giochi Olimpici, nei campionati del mondo o in qualsiasi altra manifestazione sportiva, lui ti farà sempre sentire il suo sostegno”.

In passato, Ovechkin ha sottolineato che il suo appoggio a Putin non è basato sulla politica. Ha rimarcato questa presa di posizione anche venerdì, quando gli è stato chiesto se supporta o meno le azioni del presidente russo.

“È il mio presidente, ma come ho detto, non sono un politico. Sono un atleta. Spero che tutto vada per il meglio. È una situazione difficile in questo momento per entrambe le parti”, ha concluso Ovechkin.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News