IndoorNews

Alex Ovechkin è il secondo scorer all-time della NHL

Alex Ovechkin è il secondo scorer all-time della NHL

Alex Ovechkin ha raggiunto quota 802 reti realizzate nella sua carriera in NHL, diventando il secondo realizzatore di tutti i tempi della lega.

Il giocatore russo, nella vittoria dei suoi Washington Capitals per 4-1 sui Winnipeg Jets, ha realizzato due reti, superando Gordie Howe, ex ala dei Detroit Red Wings.

L’unico che separa il giocatore capitolino dal record è il più grande di tutti i tempi, Wayne Gretzky, fermo a 894 reti in carriera.

 

Alex Ovechkin supera Gordie Howe nella classifica di reti segnate in NHL

Nella vittoria dei Washington Capitals contro i Winnipeg Jets avvenuta questa notte per 4-1, Alex Ovechkin ha scritto un altro pezzo di storia dell’Hockey su Ghiaccio americano, realizzando una doppietta e salendo a quota 802 reti in carriera, superando l’ex Detroit Red Wings Gordie Howe al secondo posto della classifica All-Time della NHL.

Il giocatore russo, da anni presente nella lega con una sola squadra, è a novantadue lunghezze di distacco dal primo in classifica, ovvero ‘The Great One’ Wayne Gretzky, il giocatore che siede in cima alla montagna della lega, fermo a 894 reti realizzate in venti anni di carriera.

Approdato ai Capitals nel 2005, un anno dopo essere stato scelto al Draft della NHL e rimanendo in Russia a causa della cancellazione della stagione 2004-2005, nella sua carriera ha vinto la Stanley Cup nella stagione 2017-1018, oltre a tre titoli di MVP, ottenuti nel 2008, 2009 e 2013.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Washington Capitals (@capitals)