MotoriIndycar series

Alex Palou è il campione della NTT Indycar Series 2021

Alex Palou è il campione della NTT Indycar Series 2021

La gara a Long Beach, l’ultima stagionale, corsa nella serata di ieri ha proclamato il campione della Indycar per quest’anno. Alex Palou, spagnolo appartenente a Chip Ganassi Racing, ha vinto il suo primo titolo sulle monoposto.

Primo titolo oltreoceano per lo spagnolo Alex Palou, campione della NTT Indycar Series 2021

Arrivato in Indycar nel 2020 alla corte di Dale Coyne con il Team Goh, scuderia giapponese, ha avuto un anno leggermente difficile, pieno di alti e bassi, il cui miglior risultato è stato il terzo posto alla prima gara sul tracciato del Road America, la terza tappa stagionale.

Poi arriva il passaggio alla Chip Ganassi Racing, una delle scuderie più importanti del panorama americano, e i risultati arrivano. Tre vittorie, sette podi e 549 punti realizzati gli bastano per ottenere il suo primo titolo nella NTT Indycar Series e diventare il primo spagnolo a vincere nella categoria.

Nell’ultima gara, vinta da Colton Herta, gli basta il quarto posto, contro il secondo di Josef Newgarden, suo grande rivale nella stagione appena terminata, per vincere il titolo al suo secondo anno nella massima serie delle monoposto in America. Alex Palou è giovane, ha solo 24 anni, ha fatto molto nelle serie minori, e chissà se questo è solo l’inizio di una gloriosa carriera oltreoceano.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News