Formula 1Motori

Alex Palou e Pourchaire: le loro reazioni al debutto

Alex Palou e Pourchaire: le loro reazioni al debutto

Alex Palou e Theo Pourchaire hanno commentato direttamente dai propri team radio il loro debutto in Formula 1 nel weekend del GP degli Stati Uniti.

Lo scorso weekend, in occasione del GP degli USA al Circuit Of The Americas di Austin, 19° prova del campionato 2022 di Formula 1 diversi giovani piloti hanno fatto il loro debutto ufficiale.

Infatti durante la prima sessione di prive libere ben 5 team hanno lasciato una delle due vetture ufficiali nelle mani dei loro test driver o piloti di riserva.

I piloti che hanno avuto la possibilità di guidare una vettura di F1 sono stati Robert Shwartzman con la Ferrari, Antonio Giovinazzi con la Haas, Logan Seargeant in Williams, Alex Palou con la McLaren e Theo Pourchaire con l’Alfa Romeo.

 

I commenti di Alex Palou e Theo Pourchaire al debutto in F1

Alex Palou e Theo Pourchaire sono stati due dei cinque piloti (riserve o test) che hanno disputato la prima sessione di prove libere del GP degli Stati Uniti rispettivamente con McLaren e Alfa Romeo.

L’account Twitter ufficiale della Formula 1, come di consueto, il giorno dopo il weekend ha publicato un video dei migliori team radio di tutte le sessioni del GP degli USA.

All’occhio sono saltati i team radio di Palou e Pourchaire in quanto hanno commentato il loro debutto ufficiale in Formula 1 con il pilota McLaren che quando gli è stato chiesto di evitare di frenare troppo forte in nella curva 11 di Austin ha dichiarato:

“Ci arrivo troppo veloce. Questa macchina è pazzesca!”

Mentre il francese classe 2003 al volante dell’Alfa Romeo ha commentato:

“È stato fantastico! Incredibile, grazie a tutti di questa esperienza super!”

Insomma un’esperienza che questi due giovani piloti di certo non dimenticheranno mai.