UFCMMA

Alex Pereira ha sconfitto Israel Adesanya per TKO a UFC 281

Alex Pereira ha sconfitto Israel Adesanya per TKO a UFC 281

Alex Pereira e Israel Adesanya si sono affrontati nel main event di UFC 281 andato in scena al Madison Square Garden di New York.

The Last Stylebender metteva in palio il suo titolo dei pesi medi UFC che, fino ad oggi, aveva difeso in maniera dominante battendo alcuni dei top contender anche due volte, come nel caso di Robert Whittaker ed il nostro Marvin Vettori.

Poatan, invece, arrivava a questo match titolato dopo soli tre incontri disputati in UFC e sull’onda dei suoi successi nella kickboxing dove aveva già sconfitto Adesanya due volte, l’ultima delle quali per KO.

Alla fine di un match molto intenso ad avere la meglio è stato Alex Pereira per TKO alla quinta ripresa, laureandosi, così, nuovo campione dei pesi medi.

Alex Pereira vs Israel Adesanya: sunto del match

La maggior parte degli osservatori si attendeva un confronto puramente impostato sullo striking ed, invece, soprattutto per merito di Israel Adesanya, il match ha avuto varie fasi di lotta a terra ed a parete.

Nella prima ripresa i due atleti scambiavano già vari colpi ed il campione provava anche delle fasi di clinch nelle quali, però, Pereira sembrava districarsi molto bene. Tuttavia, proprio in uscita da un clinch a parete, Adesanya metteva a segno un gancio corto che colpiva all‘orecchio l’avversario che appariva in grossa difficoltà e veniva salvato dalla campana.

Nel secondo round Alex Pereira si riprendeva e metteva a segno i colpi più signifcativi nello striking aggiudicandosi il round.

La terza e quarta ripresa vedevano Izzy ricorrere molto alla fase lottatoria con il chiaro intento di stancare il brasiliano che, infatti, soprattutto nel terzo round, sembrava accusare la monta del campione ed il controllo, dando chiari segni di stanchezza.

Prima del quinto round l’angolo di Poatan gli intimava di cercare il KO come unico modo di vincere e lui, da campione di razza, eseguiva alla perfezione. Avendo ritrovato l’ultimo afflato di energia ancora disponibile, Alex Pereira incalzava Adesanya fino a colpirlo con un preciso gancio che lo scuoteva, ed inziava la combinazione di colpi che portava l’arbitro a decretare il KO tecnico.

Poatan è il nuovo re della divisione dei pesi medi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)