UFCMMA

Alex Pereira considera noioso lo stile di lotta di Ankalaev

Alex Pereira considera noioso lo stile di lotta di Ankalaev

Alex Pereira è tornato a parlare di un potenziale match con Magomed Ankalaev, e questa volta non ha esitato a criticare lo stile di quest’ultimo.

Il campione UFC dei pesi mediomassimi si sta preparando per la sua terza difesa titolata, in programma per l’evento UFC 307 di questo sabato, dove combatterà contro il n°8 del ranking Khalil Rountree Jr.

Tuttavia, Pereira non si ferma a pensare ai suoi impegni successivi, e tra i prossimi avversari ipotizzati si parla anche di Magomed Ankalaev, il n°2 della categoria.

In prossimità del suo match, Alex Pereira ha riaperto l’argomento, dato che nel PPV successivo, UFC 308, Ankalaev affronterà Rakic in un incontro che determinerà il prossimo sfidante alla cintura.

Proprio qui, il brasiliano ha mosso critiche verso lo stile di combattimento del fighter daghestano, al punto da considerarlo noioso.

Le critiche di Alex Pereira sullo stile di Ankalaev

In un’intervista rilasciata a Kevin Iole, Alex Pereira ha descritto così lo stile di combattimento di Magomed Ankalaev.

“Non è colpa mia se Ankalaev ha uno stile di combattimento noioso che nessuno vuole vedere.

Nonostante questo, sono pronto ad affrontarlo, se i matchmaker vorranno mettere su questo incontro prossimamente. La gente parla del mio game plan al tappeto, cosa che mostrerei sicuramente in quello scontro.”

Alex Pereira ha aggiunto che il vincitore del match di UFC 308 tra Ankalaev e Rakic merita senza dubbio la title shot. Al tempo stesso, ha parlato del manager del daghestano, Ali Abdelaziz, affermando che il suo comportamento starebbe innervosendo i piani alti.

“Sì, il vincitore del match di UFC 308 merita la title shot. Dall’altra parte, però, lui e il suo manager Ali Abdelaziz sono convinti che io non voglia affrontarlo, e poi lo stesso Ali se la prende con la UFC perché Dana White non è interessato.

Se ti lamenti di questa cosa, rivolgiti all’organizzazione.”

Come ha risposto Magomed Ankalaev alle critiche di Alex Pereira?

Sul suo profilo di X, Magomed Ankalaev non ha esitato a rispondere alle critiche del campione UFC Alex Pereira sul suo stile di lotta.

“Sia io che Alex abbiamo 6 vittorie per KO in UFC. Sa perché preferisce affrontare il n°8 anziché me.

Concentrati sul tuo match, io farò lo stesso col mio.

Poi vedremo se vorrai accettare il match. Buona fortuna, campione.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Fighting (@mmafighting)