MMASport Da Combattimento

Alex Pereira è convinto di mettere KO Israel Adesanya

Alex Pereira è convinto di mettere KO Israel Adesanya

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Alex Pereira è convinto di mettere KO Israel Adesanya

Alex Pereira e Israel Adesanya si affronteranno il prossimo 12 Novembre al Madison Square Garden di New York nel main event di UFC 281.

Poatan vanta ben due vittorie passate, delle quali l’ultima con KO, nella kickboxing, ai danni dell’attuale campione dei pesi medi UFC e la sua ascesa in UFC è stata molto repentina.

Dopo soli 3 incontri e pochi mesi di permanenza nella promotion, infatti, il lottatore brasiliano si trova già a combattere per il titolo e sembra aver portato nuovo interesse verso la divisione dei pesi medi che stava vivendo un periodo di stagnazione dovuto al dominio di Adesanya.

Come andrà il loro match? Alex Pereira è convinto che finirà prima del termine.

 

Alex Pereira fiducioso di finalizzare il campione

Durante le sue ultime uscite, Israel Adesanya ha adottato un atteggiamento molto conservativo, basato sulla gestione della distanza e l’ottenimento del massimo risultato con il minimo sforzo, non accettando quasi mai di scambiare apertamente con gli avversari.

Secondo Poatan, quanto sopra non sarà possibile nel loro combattimento:

“Posso dirti che per lui sarà impossibile non scambiare, se sarà alla mia portata gli farò male . E cinque round… non ci arriverà. Io entro nella corta distanza, ho un’ottima difesa che mi permette di avvicinarmi entrando nel range. Lui proverà ad attendermi per contrattaccare, ma posso fargli male anche nelle mie fasi di difesa”.

Alex Pereira ha, poi,  continuato affermando di essere convinto che molti degli sfidanti di Adesanya non abbiano capito il tempismo dei suoi calci.

“Ho visto che nei suoi combattimenti calcia molto ed i suoi avversari non trovano il tempo giusto, il momento giusto per bloccare, puoi danneggiarlo anche con una parata. Se lui ti calcia e tu lo pari bene potrebbe non volerci provare più.

I calci sono una sua grande arma ma posso vanificarla, gli sarò vicino, se non mi colpisce verrà punito e se mi colpisce si stancherà anche lui come me. “

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Alex Pereira è convinto di mettere KO Israel Adesanya
Alex Pereira è convinto di mettere KO Israel Adesanya