UFCKickboxing

Alex Pereira era presente a GLORY 83

Alex Pereira era presente a GLORY 83

Alex Pereira, in qualità di ex campione di GLORY Kickboxing, era in Germania ieri sera per assistere dal vivo all’evento GLORY 83.

L’attuale campione UFC dei pesi medi tornerà in azione tra meno di 2 mesi, nel main event di UFC 287 a Miami, per difendere il titolo nel rematch contro Israel Adesanya.

Prima di questo, però, il brasiliano ha voluto fare tappa in Europa per incontrare la sua vecchia casa, GLORY Kicboxing, dove è stato campione dei pesi medi e dei pesi mediomassimi.

Cosa ha fatto Alex Pereira a GLORY 83?

Durante la messa in onda dell’evento GLORY 83, è stato mostrato Alex Pereira seduto a bordo ring in compagnia di altri due grandi nomi dell’organizzazione, il n°1 dei pesi massimi Antonio Plazibat e il campione dei pesi welter Endy Semeleer.

Un piccolo dettaglio curioso, inoltre, è che nei due main event della card hanno combattuto i campioni dei pesi medi e dei mediomassimi, le categorie in cui “Poatan” è stato campione.

Donovan Wisse ha affrontato il connazionale di Pereira, Cesar Almeida, in un match che inizialmente avrebbe dovuto vedere in palio il titolo dei pesi medi. Questo perché Almeida ha mancato il peso alla vigilia dell’incontro, rendendolo non titolato, e ne è uscito sconfitto via verdetto unanime.

Sergej Maslobojev, invece, ha combattuto contro Donegi Abena per il titolo dei mediomassimi. Una ferita riportata dal lituano al penultimo round, tuttavia, ha spinto l’arbitro a fermare la contesa e ad assegnare la vittoria all’ormai nuovo campione.

Poco prima dell’inizio di quest’ultimo match, inoltre, il campione UFC è salito sul ring per tenere in mano la stessa cintura che ha detenuto per circa 7 mesi.