UFCMMA

Alex Pereira vs Magomed Ankalaev nei piani di UFC 313?

Alex Pereira vs Magomed Ankalaev nei piani di UFC 313?

Alex Pereira e Magomed Ankalaev dovrebbero finalmente scontrarsi. Il match sarebbe in lavorazione per UFC 313.

L’Ultimate Fighting Championship dopo un mese di pausa sta per tornare in azione sia con gli eventi – questa notte il primo evento del 2025 – e sia con gli annunci riguardo i prossimi combattimenti.

Preparate da mesi le prime due card numerate di UFC 311 e 312, Dana White si sta concentrando per il PPV UFC 313 alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Il main event dovrebbe vedere il tanto atteso match tra il campione dei massimi leggeri ‘Poatan’ e lo sfidante russo Magomed Ankalaev.

Magomed Ankalaev riuscirà a battere Alex Pereira?

Alex Pereira è tornato ad essere al centro dei rumors riguardo UFC 313. Alcune fonti hanno riportato che il brasiliano sarebbe pronto per salire nei pesi massimi con la UFC pronta ad affidargli Alexander Volkov. Tuttavia, tali rumors sono stati smentiti dal noto giornalista di settore Ariel Helwani.

Proprio Helwani ha invece dichiarato che Alex Pereira rimarrà ancora nella classe di peso al limite delle 205 libbre per affrontare l’unico light heavyweight che manca al suo curriculum: Magomed Ankalaev.

Dunque, l’8 marzo 2025 alla T-Mobile Arena di Las Vegas si potrebbe assistere al match che tutti i fan delle mixed martial arts vorrebbero, l’ultimo ostacolo che manca a Pereira per ripulire completamente la divisione dei massimi leggeri.

Tale sfida viene ritenuta la più difficile, almeno sulla carta, nella carriera da lottatore professionista di MMA per il brasiliano. Il motivo? Il grappling di alto livello del russo, nonché la sua incredibile striscia di vittorie consecutive (11).

Quindi, i discorsi riguardo un ipotetico passaggio nella classe regina dei pesi massimi al momento sembrano essere rimandati per Alex Pereira. L’ex Kickboxer double champ sia in Glory che in UFC potrebbe affrontare la sfida più difficile della sua carriera.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HOME OF FIGHT (@homeoffight)