UFCMMA

Alex Pereira vs Jiri Prochazka 2 in lavorazione

Alex Pereira vs Jiri Prochazka 2 in lavorazione

Alex Pereira è uno dei fighter più caldi del momento per la sua voglia di rimanere attivo e potrebbe aver trovato il prossimo avversario.

Poatan è reduce dalla grande prova fornita a UFC 300 dove, nel main event, ha difeso la sua cintura dei pesi massimi leggeri dall’assalto dell’ex campione Jamahal Hill. sconfiggendolo per KO alla prima ripresa con facilità disarmante.

L’ascesa di Alex Pereira ai vertici della UFC è stata senza precedenti ed in soli 8 match il brasiliano ha già collezionato due cinture in due diverse categorie di peso con la sola battuta d’arresto del KO subito nella rivincita contro Israel Adesanya.

Cosa riserva ora il futuro a Poatan?

Alex Pereira darà la rivincita a Prochazka?

Dopo il trionfo di UFC 300, Alex Pereira aveva chiesto di poter combattere di nuovo rapidamente nella card brasiliana di UFC 301 e, magari, di poterlo fare salendo nei pesi massimi.

Anche se l’idea appariva suggestiva non sembra essere piaciuta ai vertici della promotion che probabilmente hanno altro in serbo per lui.

Lo sfidante naturale al titolo dei pesi massimi leggeri sarebbe Magomed Ankalaev tuttavia il 31enne russo non è ancora pronto a combattere e, allora, lo stesso campione ha annunciato il suo probabile prossimo avversario.

Jiri Prochazka, già battuto da Pereira in passato, avrà probabilmente la chance che aveva chiesto di potersi prendere una rivincita poichè al momento è l’unico top contender libero e reduce anch’egli dalla vittoria su Rakic di UFC 300.

Alex Pereira si è detto disposto a concedere un’altra possibilità al samurai della Repubblica Ceca ed è plausibile che a breve possa giungere l’annuncio ufficiale del match.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN MMA (@espnmma)