UFCKickboxing

Alex Pereira risponde all’ex rivale Glory Artem Vakhitov

Alex Pereira risponde all'ex rivale Glory Artem Vakhitov

Alex Pereira risponde immediatamente alle dichiarazioni da parte del suo ultimo avversario nella Kickboxing Artem Vakhitov.

Negli ultimi anni l’Ultimate Fighting Championship ha visto incrementare sensibilmente l’arrivo in promotion da parte di grandi kickboxer. Israel Adesanya, Alex Pereira sono sicuramente i due nomi più noti.

Tuttavia, presto potrebbe esserci un altro nome importante proveniente ancora una volta dalla Kick. Stiamo parlando dell’ex campione dei massimi leggeri Glory Artem Vakhitov che sta iniziando la sua carriera da pro nelle MMA (record di 2-1) e si dice pronto per la UFC.

Vedremo Artem Vakhitov contro Alex Pereira in UFC?

Artem Vakhitov ha rilasciato una lunga intervista a MMA Fighting in cui parla dei suoi match contro Alex Pereira e del perché, secondo lui, gli avversari non riescono a sconfiggerlo:

“Il fatto è che questi ragazzi hanno troppa paura dei suoi colpi. Alex va sempre all’attacco, così loro sono spaventati dai colpi che possono prendere e rinunciano a reagire. La difesa è sempre stata una grossa pecca per Pereira e io l’ho saputa sfruttare nei nostri match”.

Alex Pereira ha lottato gli ultimi due match nella Kick proprio contro il fighter russo ottenendo prima una vittoria per split decision (che gli è valso il titolo light heavyweight Glory) e poi una sconfitta per majority decision.

Ora è arrivata la risposta dell’attuale campione UFC che non ha preso bene le dichiarazioni tecniche del russo: “Hey fratello, stai attento con queste parole. Non so chi ti ha fatto credere ciò riguardo la mia difesa” e poi dice la sua sull’ultimo esito tra i due:

“Ti hanno fatto vincere l’ultimo incontro perché Glory non voleva che me ne andassi da campione in carica. Questa è una cosa che sanno tutti, te compreso. Anzi, mi sorprende che ora te ne esci con queste parole, mi sembri confuso”.

Dunque, presto potrebbe nascere una nuova rivalità nel caso Artem Vakhitov dovesse firmare con la UFC (attualmente si allena con Henry Cejudo) e se dovesse scalare rapidamente i ranking.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Fighting (@mmafighting)