BoxeSport Da Combattimento

Alexander Povetkin annuncia il ritiro

Dal nostro partner: FIGHT

Alexander Povetkin annuncia il ritiro

Alexander Povetkin è senza ombra di dubbio uno dei migliori pugili di categoria Heavyweight degli ultimi anni. Nel corso della sua carriera ha ottenuto di tutto e di più, dalle medaglie d’oro europee, mondiali e olimpiche al titolo di campione del mondo dei pesi massimi.

All’età di 41 anni, il “White Lion” della Russia ha deciso di appendere i guantoni al chiodo. L’annuncio del ritiro è stato pubblicato sul suo profilo Instagram.

L’annuncio di Alexander Povetkin

“Gli anni si fanno sentire. Devo recuperare da infortuni di ogni tipo. E’ giunto il momento di ritirarmi.”

Nel video dell’annuncio, il russo ha reso noto che la pandemia e l’età lo hanno spinto a prendere questa importante decisione.

L’omaggio di Dillian Whyte

Dillian Whyte, rivale ed ultimo avversario sul ring del pugile russo, ha pubblicato un tweet nel quale elogia lo stesso Povetkin per la sua incredibile carriera.

“Auguro un buon ritiro a uno dei migliori Heavyweight dell’era moderna, un grande campione! Che Dio ti benedica! Ti auguro il meglio per il prossimo capitolo della tua vita, e grazie per i due grandi incontri che abbiamo disputato.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Alexander Povetkin annuncia il ritiro