MMASport Da Combattimento

Alexander Volkanovski ha sconfitto Brian Ortega

Dal nostro partner: FIGHT

Andrea Ruggini
Alexander Volkanovski ha sconfitto Brian Ortega

Alexander Volkanovski e Brian Ortega si sono affrontati nel main event di UFC 266 (qui tutti i risultati dell’evento) con in palio la cintura della divisione pesi piuma. Il match era molto atteso, anche perchè i due hanno costruito un’accesa rivalità durante l’ultima stagione del The Ultimate Fighter, ed il match non ha tradito le aspettative della vigilia.

A vincere l’incontro è stato Alexander Volkanovski, confermatosi campione per decisione unanime

Alexander Volkanovski è ancora il re dei pesi piuma

Le aspettative della vigilia per questo match non sono state disattese ed, anzi, probabilmente il livello dello spettacolo sportivo ha ecceduto le previsioni

I due combattenti non hanno perso troppo tempo in fasi di studio e si sono affrontati a viso aperto sin dalla prima ripresa.

Nelle fasi inziali Brian Ortega sembrava riuscire a far valere il suo maggiore allungo e confermava i progressi in fase di striking già evidenziati nel suo ultimo match vinto contro Chan Sung Jung “The Korean Zombie”

Dopo due riprese piuttosto equilibrate il match ha raggiunto il suo culmine nella terza frazione che, probabilmente, passerà negli annali come uno dei migliori round di sempre dei pesi piuma UFC.

Alexander Volkanovski  sembrava aver preso il sopravvento facendo valere la sua incessante pressione e il volume delle sue combinazioni di colpi.

Ortega indietreggiava in palese difficoltà ma, una volta colpito l’avversario d’incontro facendogli perdere l’equilibrio, si avventava fulminio in uno strangolamento che costituisce la sua arma migliore.

Sembrava poter essere la fine per il campione che, invece, riusciva incredibilmente a sopravvivere e tornava a stabilire il suo dominio con un ground and pound incessante.

Quarto e quinto round molto combattuti ma entrambi appannaggio di Volkanovski che andava spesso vicino alla finalizzazione con Ortega autore di una grande prova di coraggio e resilienza.

Alla fine Alexander Volkanovski si confermava meritatamente campione per decisione unanime con una splendida prestazione 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Alexander Volkanovski ha sconfitto Brian Ortega Alexander Volkanovski ha sconfitto Brian Ortega