UFCMMA

Alexander Volkanovski: Islam Makhachev non cercherà il KO

Alexander Volkanovski: Islam Makhachev non cercherà il KO

Alexander Volkanovski non crede alle parole di Islam Makhachev di voler provare a metterlo ko nello striking.

Il campione dei pesi piuma e numero uno pound for pound Alexander Volkanovski ha più volte dichiarato che il gameplan del numero uno dei pesi leggeri sarà sempre lo stesso, come del resto lo è stato in tutta la sua carriera da lottatore professionista di MMA.

L’australiano crede che il daghestano cercherà di portarlo presto a terra sfruttando sia le sue grandi abilità come grappler e sia il vantaggio fisico. Tuttavia, ‘The Great’ non è preoccupato di questo, è preparato e ha tranquillizzato tutti quanti che non andrà nel panico.

Alexander Volkanovski: Islam non corre rischi inutili

Ecco le parole di Alexander Volkanovski in conferenza stampa pre UFC 284 in merito all’argomento KO “Ragazzi, Islam è un fighter che calcola molte cose, è uno che attende il tuo errore per fare la sua mossa. Lui non è il tipo che cerca di aggredirti per mandarti knockout, anche se lo sta ripetendo da mesi”.

E aggiunge “Perché deve rischiare proprio adesso che sta affrontando il match più importante e difficile della sua carriera? Proverà, come ha sempre fatto, a spostare l’incontro a terra, ma troverà un fighter molto preparato”.

Volkanovski ha commentato anche la differenza fisica tra i due “Non è un problema. Ho sempre combattuto contro avversari più alti di me e penso di avere una buona potenza fisica. La gente mi sottovaluta e questo mi da ancora più forza”.

Domani nella notte tra sabato e domenica andrà in onda UFC 284 come sempre su Dazn.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander Volkanovski (@alexvolkanovski)