UFCMMA

Alexander Volkanovski attacca Jon Jones sul caso Aspinall

Alexander Volkanovski attacca Jon Jones sul caso Aspinall

Alexander Volkanovski commenta la diatriba tra Jon Jones, la UFC e il campione ad interim dei pesi massimi Tom Aspinall.

Il match che tutti i fan delle mixed martial attendono è la resa dei conti fra l’attuale campione heavyweight Jon Jones e l’interim champion Tom Aspinall. L’incontro non ha visto ancora la luce a causa del rifiuto di Jones di combattere contro Aspinall, secondo lui non meritevole di affrontarlo.

Ne ha parlato il campione dei pesi piuma Alexander ‘The Great’ Volkanovski che ha consigliato cosa fare al fighter americano.

Alexander Volkanovski si scaglia contro Jones?

Ad Alexander Volkanovski non va giù il fatto che Jon Jones stia bloccando un’intera divisione, in questo caso quella dei pesi massimi. Ne ha parlato durante l’ultima puntata del podcast ‘Overdogs’:

“Quando indossi la cintura UFC è tuo compito essere attivo. Tu devi combattere con il primo della lista e quindi Jon deve affrontare Aspinall. Non è giusto che prendi in ostaggio una classe di peso”.

Secondo Alexander Volkanovski, Jon Jones non ha scelta: “Non voglio parlare male di Jones, è il più grande di tutti i tempi, è il numero uno di questo sport, però sono due le cose: o difende il titolo contro Tom Aspinall, oppure rinunci alla cintura, semplice”.

Jon Jones ha ribadito in diverse occasioni che è disposto ad abbandonare la cintura UFC e a questo punto viene da pensare che magari sia la stessa UFC a non voler spogliare Jones del titolo. Inoltre, ‘Bones’ settimana scorsa ha twittato immediatamente i rumors che vedono Francis Ngannou tornare in UFC, fighter che Jones affronterebbe molto volentieri, a differenza di Tom Aspinall.

Riguardo Alexander Volkanovski, si vocifera un rematch con il messicano Yair Rodriguez per settembre, in occasione di UFC 320.