UFCMMA

Alexander Volkanovski considera Jose Aldo il GOAT dei piuma

Alexander Volkanovski considera Jose Aldo il GOAT dei piuma

Alexander Volkanovski pensa che il brasiliano Jose Aldo sia il più grande peso piuma della storia delle mixed martial arts.

Sono sempre frequenti i dibattiti nello sport e nelle MMA in generale riguardo chi sia il GOAT (greatest of all time) non solo pound for pound, ma anche nelle rispettive categorie.

Jose Aldo ha ‘detenuto’ questo titolo astratto per molti anni grazie alla sua splendida carriera e ai suoi due regni sia in WEC che in UFC. Tuttavia, con il passare degli anni sono entrati in questo discorso anche fighter come Max Holloway e come Alexander ‘The Great’ Volkanovski e proprio quest’ultimo ha voluto dare la sua opinione in merito.

Perché Alexander Volkanovski pensa che Aldo sia il GOAT?

Alexander Volkanovski ha spiegato i motivi per cui ritiene che il brasiliano sia il peso piuma più grande della storia delle MMA a ‘Fox Sports Australia’:

“Guardiamo a quello che ha fatto fin da quando stava in WEC, già lì era un fighter anni luce rispetto a tutti gli altri, i suoi combattimenti sembravano tutti semplici. Poi, ha continuato a fare la stessa cosa in UFC dove è rimasto campione del mondo a lungo”.

Ed è proprio la costanza uno dei motivi che spinge l’australiano a considerare Jose Aldo il GOAT: “Sai, in questo sport non è facile combattere frequentemente visto gli infortuni sono sempre dietro l’angolo e, anzi, molte volte lotti quando dovresti riposare. Lui è sempre rimasto sul pezzo per più di 10 anni”.

Alexander Volkanovski in passato ha affrontato proprio Jose Aldo. È accaduto precisamente l’11 maggio 2019 durante UFC 237 disputato a Rio de Janeiro. Il match fu vinto dall’australiano per decisione unanime, incontro che gli ha permesso di sfidare l’allora campione Max Holloway e indossare la cintura dei pesi piuma.

Domani ‘The King of Rio’ tornerà in azione proprio a Rio de Janeiro opposto a Jonathan Martinez nel co main event di UFC 301.