UFCMMA

Alexandre Pantoja vorrebbe sfidare Demetrious Jhonson

Alexandre Pantoja vorrebbe sfidare Demetrious Jhonson

Alexandre Pantoja sarà il protagonista del main event di UFC 310 questa notte ma il suo sogno sarebbe quello di affrontare un ex campione.

Nella gabbia della T-Mobile Arena di Las Vegas il campione brasiliano dei pesi mosca UFC cercherà di difendere la sua cintura per la terza volta dall’assalto del giapponese Kai Asakura che è al debutto nella promotion di Dana White e proviene da RIZIN nella quale era a sua volta campione.

Laddove Alexandre Pantoja dovesse uscire vincitore dal match per lui potrebbe mancare un po’ gli stimoli nello sfidare altri contendenti poichè ha già sconfitto, anche più volte, Brandon Royval e Brandon Moreno che, a oggi, sarebbero gli sfidanti più accreditati della divisione al limite delle 125 libbre.

Allora il brasiliano medita di chiamare colui che è stato il più grande interprete dei pesi mosca della storia Demetrious Jhonson.

Alexandre Pantoja lancerà la sfida  a DJ?

Il sogno di Alexandre Pantoja di poter combattere contro Mighty Mouse, che la cintura che oggi indossa il brasiliano la difese per ben 11 volte stabilendo un record difficilissimo da superare, sembra piuttosto complicato da avverare.

Dopo aver perso contro Henry Cejudo ed essere passato a ONE Championship in una storica trade che coinvolse anche l’arrivo di Ben Askren in UFC, Demetrious Jhonson conquistò la cintura di campione della promotion asiatica e, alcuni mesi fa, ha annunciato il proprio ritiro dai combattimenti.

Poichè lo status di campione attuale di Alexandre Pantoja non è tale da poter mettere in discussione il primato storico di DJ sui mosca, è difficile immaginare che il combattente americano possa essere tentato di tornare per sfidarlo, tuttavia l’ego dei fighter e la loro voglia di misurarsi in gabbia non è mai da sottovalutare, quindi vedremo quelli che saranno gli sviluppi se la sfida dovesse arrivare.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Pros Pick (@mma.pros.pick)