Formula 1Motori

Alfa Romeo ha presentato la vettura per la stagione 2023

Alfa Romeo ha presentato la vettura per la stagione 2023

Alfa Romeo Racing, tramite una diretta streaming direttamente da Zurigo ha tolto i veli alla C43.

Dopo Haas, Red Bull e Williams è arrivato il momento del team svizzero a presentare ufficialmente la vettura che correrà nel campionato mondiale di Formula 1 2023.

Per la prima volta dopo diversi anni, il team di Hinwil ha preparato un evento ad hoc per togliere i veli alla C43 (nome della vettura 2023), invece che presentarla direttamente alla prima sessione di test stagionali.

Test che per quest’anno si disputeranno in Bahrain dal 23 al 25 Febbraio.

 

Contenuti dell'articolo

Alfa Romeo ha presentato la C43

Il team Sauber Alfa Romeo ha ufficialmente tolto i veli alla C43, vettura che correrà nel campionato mondiale di Formula 1.

Dopo i primi leak che hanno mostrato le nuove tute dei piloti Valtteri Bottas e GuanYu Zhou, è arrivato il momento che il team svizzero mostrasse al pubblico la nuova vettura, l’ultima della collaborazione fra la Sauber e l’Alfa Romeo, con il Biscione che lascerà la formula 1 dopo il ritorno fortemente voluto da Sergio Marchionne nel 2017.

 

 

Il team, nel 2022, ha raccolto 55 punti con la coppia formata dall’allora rookie cinese e dal veterano scandinavo, ottenendo come migliore risultato un quinto posto con Valtteri Bottas a Imola.